Wine Tasting Varese, sfilata di vini vip

Torna il 25 marzo, dalle 11 alle 18, Wine Tasting Varese, punto d’incontro tra case vinicole e appassionati nella location di Villa Andrea Ponti, che unisce una posizione invidiabile alla disponibilità di vaste sale che ben si prestano all’allestimento di passerelle e spazi espositivi per una vera e propria catwalk di di cantine prestigiose e Maison di fama internazionale.

Wine Tasting Varese anche quest’anno sarà suddiviso in aree differenti così da agevolare i visitatori particolarmente interessati a un dato aspetto della manifestazione. L’area principale della manifestazione conserverà il nome di Grand Atelier e ospiterà una cinquantina tra i migliori produttori italiani e i loro vini, personalmente selezionati da Ivano Antonini in base all’ esperienza maturata nei suoi anni di attività. Regione per regione, ogni cantina proporrà fino a 3 vini: 2 classici e 1 selezione (riserve, top di gamma o stesso prodotto top ma di annate differenti).

L’obbiettivo dell’edizione 2018 di Wine Tasting Varese sarà quello di proporre un posizionamento di respiro sempre più internazionale alla manifestazione, selezionando vini esteri di alto profilo. Per questo motivo si è deciso di dedicare un intero Atelier, esclusivamente a cantine ed etichette internazionali: daremo spazio a distributori e importatori specializzati in etichette estere e ad annate selezionate, dove verranno proposti vini dalle zone più vocate della nostra Europa sino a toccare i Nuovi Mondi.

Il secondo cuore pulsante della nostra manifestazione, l’Atelier dello Champagne, cquest’anno vedrà l’allestimento di un’area VIP/Lounge con accesso controllato, dedicata ai primi 400, tra appassionati e operatori,che faranno pervenire per tempo la loro prenotazione. Una ventina le Maison che proporranno un minimo di 3 Champagne ciascuna, comprendenti la loro cuvée non millesimata, un rosé e una selezione (riserva o millesimo).

Novità per l’edizione 2018 di Wine Tasting Varese, vista la grande domanda, è uno spazio dedicato a tutte le etichette di Metodo Classico italiano; punti di forza di questa edizione saranno le collaborazioni con la Franciacorta e il Trento Doc, oltre ad altre piccole realtà nazionali.

I biglietti d’ingresso si acquistano online su www.winetastingvarese.it/tickets/

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: