Tomato+, l’orto da chef indoor

Si chiama tomato+ ed è la rivoluzionaria serra da interni interamente realizzata in Italia, per coltivare germogli, erbe e verdure in qualunque periodo dell’anno, tra le mura del proprio ristorante.

Questo innovativo orto del futuro funziona semplicemente collegandolo a una normale presa della corrente. È composto da quattro ripiani programmabili in maniera indipendente per coltivare più varietà contemporaneamente, per ognuna delle quali la serra tomato+ ricrea il naturale ciclo giorno-notte, l’umidità e la temperatura ottimali per la crescita. Usare tomato+ è molto semplice e intuitivo, basta inserire negli appositi spazi dei vassoi le cialde con le sementi già pronte per l’utilizzo e aggiungere nel serbatoio acqua demineralizzata con i nutrienti. A questo punto è sufficiente selezionare la tipologia prescelta dal display, e in poco tempo, da 7 giorni a 4 settimane, grazie alla coltura idroponica (senza terra) e alle condizioni ideali della serra, le verdure sono pronte per essere consumate, oppure sono mantenute fresche per le successive due settimane, se necessario.

Sono 18 le sementi attualmente disponibili e acquistabili sull’e-shop aziendale, che vanno dalle più classiche varietà come insalate, prezzemolo, rucola, valeriana e basilico (quest’ultimo in ben quattro tipologie: cannella, greco, italiano e rosie), ai più sofisticati germogli, come il ravanello o il cavolo rosso. Cambiano così radicalmente le abitudini in cucina, sia per il gusto che per il benessere di tutta la famiglia.

Le erbe che crescono in tomato+ hanno un alto contenuto di vitamine e sali minerali, sono molto gustose e particolarmente sane perché cresciute senza l’uso di antiparassitari o pesticidi, utilizzando aria e acqua non inquinate. I semi, inoltre, sono adagiati su un substrato naturale in cialde biodegradabili e compostabili al 100%, realizzate in un composto di amido di mais rigorosamente non OGM.

Cucinare in un ambiente gradevole e con strumenti all’avanguardia è un vero piacere, non solo per il palato. Grazie all’estetica curata e personalizzabile nei colori e nelle finiture, questa serra da interni è un vero e proprio oggetto di design che arreda con stile e raffinatezza lo spazio cucina.

tomato+ costa a partire da 7.295 euro + iva (; il prezzo finale dipende dalle politiche del singolo distributore.

Ci sono anche formule diverse:
1) è possibile noleggiarla a partire da 160€/mese. (opzione riservata ai titolari di partita IVA)
2) È inoltre possibile averla in comodato (con fornitura mensile di cialde) a partire da 155€/mese.

 

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: