Stufi del solito Moscow Mule? Provate quello al Disaronno

Tra i cocktail star dell’estate c’è senza dubbio il Moscow Mule, cocktail leggero e dissetante grazie a lime e ginger beer. Il suo gusto fresco e al contempo pungente è tornato alla ribalta ormai da un po’, e con lui l’iconica tazza di rame dove veniva servito all’inizio della sua storia, negli Stati Uniti degli anni ‘40.

Se siete stufi della versione classica, ecco la proposta di Disaronno®, il liquore italiano più bevuto al mondo, con il suo animo originale, il gusto unico e l’inconfondibile aroma. Il Disaronno® Mule ha un sapore che stupisce con effetti speciali grazie alla scoppiettante vitalità. Le bollicine del ginger beer e il sapore piccante dello zenzero si fondono con l’aroma inconfondibile di Disaronno®, per un finale inaspettato che conquista fin dal primo sorso. Perfetto per chi ama sorprendere e sorprendersi, chi con effervescente entusiasmo ha fatto dell’inaspettato uno stile di vita. Ideale per un carattere deciso ma con una nota dolce… proprio come questa variazione dell’amatissimo Moscow Mule.

Disaronno® Mule

INGREDIENTI:
30 ml di Disaronno® 30 ml di Vodka
30 ml succo di Limone Ginger beer

RICETT A:
Mischiare Disaronno®, Vodka e succo di lime con ghiaccio. Aggiungere ginger beer

GARNISH:

Guarnire con zenzero grattugiato

 

Dolce o secco? Sour! I cocktail mixati con zucchero e limone rispondono perfettamente al bisogno di freschezza e al desiderio di una dolcezza non troppo invadente. Il bilanciamento dei sapori dolce e aspro che si alternano e valorizzano a vicenda rendono questa tipologia di drink l’ideale per stemperare la gradazione alcolica dei distillati e renderli più dissetanti anche nelle calde sere d’estate.

Disaronno® Sour, con il suo sapore sorprendente e dissetante, è un vero e proprio must have. Grazie al potere rinfrescante del limone e all’aroma inconfondibile del liquore italiano più bevuto al mondo, questo cocktail dal perfetto bilanciamento conquista e incuriosice senza mai stancare. Perfetto per gli animi curiosi, chi ama gli ossimori, i poli opposti e complementari come l’aspro del limone e le note di Disaronno® che si intrecciano in questo cocktail freschissimo che shakerato libera tutta la sua energia.

Disaronno® Sour

INGREDIENTI:
45 ml di Disaronno®
30 ml di succo di limone fresco 5 ml di sciroppo di zucchero Bianco d’uovo

RICETT A:

Mescolare tutti gli ingredienti con del ghiaccio

GARNISH:

Una fettina di limone

Tag:, , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: