Se il bicchiere diventa un abat-jour

Di oggetti di design per i food e wine lover è pieno il mondo. Ma ogni tanto ne vedi alcuni che catturano l’attenzione.

E’ il caso di quelli di Pa Design: non sono solo simpatici, sono anche creativi e, il più delle volte, davvero utili. Quelle “figate” che dici non posso non averle. Guardate i miei preferiti qui sotto e poi ditemi se li vorreste anche voi (io sì, tutti!).

pa design tappi 3

 

Io i tappi li colleziono, li metto in damigiane da 25 litri, così posso misurare quanto stappo in un anno ;). Questa però è davvero un’idea carina, specie per chi ha bambini. Questo kit, infatti, trasforma il tappo della vostra bottiglia di vino in piccola figurina ludica: diversi piccoli accessori (corna, occhi, orecchie, zampe…) consentono di giocare con la fantasia.

Chili_Pa Design 04

Questo è un infusore di erbe aromatiche. Niente più prezzemolo tra i denti e niente più rametti nel piatto… Inserite erbe, spezie e mazzi di erbe aromatiche dentro il peperoncino, poi immergetele nella pentola: 100% silicone, questo infusore non teme il calore (resiste a 250°C). Facile da lavare sia a mano sia in lavastoviglie.

Chili_Pa Design 03

Questo l’ho già ordinato. Ditemi se non è carina l’idea del paralume per bicchiere da vino… Si chiama Belle Hélène ed è un set comprende tre paralumi di carta velina in miniatura, da arrotolare attorno al bicchiere.È sufficiente poi inserire un lumino al centro del bicchiere e l’atmosfera da romantic dinner per wine lover è fatta.

pa design paralume

Chiudo con il tappo che trasforma la bottiglia di acqua in annaffiatoio. Tendenza upcycling per un accessorio poetico e ludico, quest’ingegnoso attacco a forma di nuvola si avvita sul collo delle bottiglie in plastica (sistema universale). Innaffierà con amore le vostre piante.

Rainmaker_Pa Design 03

Costano tutti meno di 15 euro, nel testo trovate il link diretto per lo shop online su www.madeindesign.it, sito che ho scoperto oggi per caso, con tanti sconti in questo periodo. Fateci un giro, magari trovate anche qualche idea per San Valentino ;). Unico neo, i costi di spedizione… 7 euro sono un po’ tanti…

 

Tag:, , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: