You are the Tonic to my Gin, Schweppes & The Gin Corner a Roma

by sabato, maggio 13, 2017

Schweppes, la famosa bibita prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, è regina indiscussa del primo flagship store in Italia nato in collaborazione con The Gin Corner, il tempio del gin con oltre cento gin in mescita.

Grazie al suo straordinario patrimonio di gin, nonché all’esperienza accumulata fin dall’inaugurazione nel giugno del 2013, per Schweppes, The Gin Corner è il bar d’Italia con la maggior attenzione alla creazione di un gin tonic perfetto: il posto giusto per vivere una vera Schweppes Experience.

Per festeggiare questa nuova partnership fra i due brand internazionali, Schweppes e The Gin Corner hanno organizzato un ciclo di serate dal titolo “You are the Tonic to my Gin”, a partire dall’11 Maggio, presso il bar di via di Pallacorda, a Roma. Un viaggio virtuale attraverso colori, sapori e odori, che parte dalla Spagna dove il fenomeno Gin Tonic ha preso il via negli ultimi anni, passando per la Nuova Zelanda, da cui provengono i fiori di ibisco che caratterizzano la nuova tonica Premium Mixer Hibiscus di Schweppes, per concludersi riatterrando a Roma per la serata finale.

Ciascun appuntamento sarà infatti dedicato a una delle toniche Schweppes, oltre all’esclusiva Ginger Beer del marchio beverage, in abbinamento ai gin in bottigliera. Si parte naturalmente dall’originale, la bottiglietta con l’etichetta gialla dall’inconfondibile design a forma ovale che preserva le bollicine, nata dall’intuizione di Jacop Schweppe: l’uomo che ha scoperto il modo di “catturare” le bollicine, con il processo di carbonatazione, e conseguentemente ha inventato l’acqua tonica, nel 1783.

Si continua con le Toniche Schweppes Premium Mixer (disponibili nei gusti Tonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda e Tonica Hibiscus), frutto di oltre 230 anni di esperienza, miscelati con la creatività di uno dei più importanti mixologist del mondo, Javier De Las Muelas, che ha pensato le botaniche contenute nelle toniche Premium Mixer, al fine di combinarsi in un match vincente con i gin in abbinamento. Come ha affermato lo stesso Javier De Las Muelas, “le Toniche Schweppes Premium Mixer enfatizzano il sapore del distillato, esaltandone gli aromi, e conferiscono un maggior piacere al palato grazie alla loro ineguagliabile bollicina – potente ed equilibrata al tempo stesso – che persiste fino alla fine del cocktail”. La gasatura e il perlage persistente, il perfetto dosaggio dello zucchero, la naturalità degli aromi e l’inconfondibile design della bottiglia, fanno il resto.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: