Asta di Franciacorta d’artista per le popolazioni colpite dal sisma

por Quarta-feira, Maio 3, 2017

Franciacorta scende in campo e si rende protagonista di un gesto concreto a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, ancora oggi costantemente provate da terribili calamità naturali.

Il prossimo 10 Maio em 18.30, presso il Salone d’onore della Triennale di Milano, si terrà un’asta benefica per raccogliere fondi che saranno devoluti alla ricostruzione della scuola dell’infanzia del Centro di Civitella del Tronto (Teramo) e all’acquisto della dotazione strumentale della scuola materna di Borrano che in questo momento ospita i bambini trasferiti dalla struttura dichiarata inagibile nel Capoluogo.

L’asta, realizzata in collaborazione con Sotheby’s sarà composta di 31 lotti rappresentativi dell’eccellenza franciacortina tra cui magnum, jeroboam, riserve e collezioni speciali e sarà battuta dall’amministratore delegato di Sotheby’s Italia Filippo Lotti.

La frazione di Ponzano di Civitella del Tronto, abitata da più di 220 pessoas, oltre agli eventi sismici dello scorso anno è stata infatti recentemente colpita da un movimento franoso che ha distrutto buona parte del paese e delle abitazioni, per le quali è stata emessa un’ordinanza di sgombero. Dal primo momento l’Amministrazione si è concentrata sulle scuole, cercando di dare ai bambini l’opportunità di continuare il loro percorso educativo e dare un messaggio di speranza.

Tutte le bottiglie in asta (nell’immagine di apertura la bella bottiglia creata ad hoc dall’artista Matteo Felini per Barone Pizzini) aqui https://www.joomag.com/magazine/franciacorta-allasta-catalogo-catalogo-asta/0632176001493710624?short

Per partecipare occorre rigistrarsi a questo link http://astafranciacorta.eventbrite.it

 

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *