8-10 aprile: Villa Favorita, XIV edizione

by giovedì, aprile 6, 2017

È in crescita costante la grande manifestazione organizzata nel Vicentino da VinNatur, l’associazione internazionale dei viticoltori naturali. Quest’anno i locali secenteschi di villa Da Porto Zordan (detta la Favorita) accoglieranno ben 170 vignaioli, venti in più rispetto al 2016, in arrivo da nove paesi: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia.

Dall’8 al 10 aprile consumatori e appassionati – ma anche importatori e distributori di tutto il mondo – potranno assaggiare a Sarego centinaia di vini prodotti con tecniche sostenibili e rispettose del suolo, dell’ambiente e della salute. Buyer, operatori e giornalisti accreditati avranno a disposizione anche un’apprezzatissima tasting room riservata.

Nelle parole di Angiolino Maule, presidente VinNatur, le novità di questa edizione: «Stiamo crescendo grazie alla ricerca, sia nella qualità dei vini che nella consapevolezza in vigna e in cantina. Il nuovo disciplinare e la sperimentazione che stiamo conducendo in vigneto ci permetteranno di fare ancora maggior chiarezza nel mondo dei vini naturali e dare nuove garanzie al consumatore».

Com’è ormai tradizione, tra la villa e il parco sarà possibile trovare anche produttori di eccellenze gastronomiche italiane e approfittare del valido servizio di ristorazione curato dallo chef Cosimo Bicchierri, del ristorante biologico Erbecedario di Badia Calavena (VR), sui colli della Lessinia.

L’immagine della locandina dell’edizione 2017, opera dell’artista veronese Giulia Porceddu Cilione, è stata selezionata tra le 60 partecipanti al concorso per giovani talenti Immagina la tua Villa Favorita.

Info in breve

Date: da sabato 8 a lunedì 10 aprile 2017
Luogo: villa la Favorita, via Favorita 6, Monticello di Fara, Sarego (VI)
Orario: dalle ore 10 alle 18
Biglietto (acquistabile solo all’ingresso): € 25,00, catalogo e calice da degustazione inclusi. I minori entrano gratuitamente, ma non possono degustare
Come arrivare: in treno (servizio regionale Verona-Venezia) fino alla stazione di Montebello Vicentino, poi navetta. In auto, uscita A 4 “Montebello”; parcheggi dedicati ai visitatori del salone

Sito web: www.vinnatur.org
Facebookfacebook.com/vinnatur
Twitter: @VinNatur

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: