Miglior degustatore ONAV e Mixfactor Barman Contest

por Segunda-feira, Março de 13, 2017

Questo lunedì si apre con due segnalazioni di concorsi credo interessanti.

Il primo è Miglior degustatore d’Italia 2017 lanciato da ONAV, che più che un premio vuole essere un’occasione per testare la propria capacità di giudizio e la preparazione personale in tema vino.

Un’idea nata con lo scopo di promuovere la cultura del vino, coinvolgendo i soci e gli eno-appassionati in una divertente sfida che avrà l’unico scopo di “mettersi in gioco”. «Questo non vuole essere un concorso – sottolinea Vito Intini – ma un’iniziativa che abbiamo ideato per avvicinare neofiti, appassionati ed esperti al grande mondo ONAV. Lo scopo è quello di creare un evento senza titoli o medaglie in palio. Un premio gratificherà i tre migliori concorrenti, che parteciperanno all’iniziativa. Una prova più contro sé stessi che contro gli altri, senza mettere a confronto titoli accademici o specifici percorsi di formazione».

La partecipazione sarà ,Na verdade, aperta a tutti, anche ai non soci que, per prendere parte alla sfida, dovranno solo contribuire con la quota d’iscrizione all’ONAV. Il progetto coinvolgerà tutte le sezioni italiane, con sfide eliminatorie nelle diverse delegazioni provinciali.

I vincitori, usciti dalle selezioni regionali che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia il prossimo 24 Junho de, si sfideranno direttamente nella finale nazionale che si svolgerà ad Asti a settembre 2017, in occasione della Douja d’Or. Nella finalissima verrà riproposto lo stesso format d’esame, che deciderà i 3 migliori assaggiatori del 2017 che riceveranno un premio, oltre al titolo di Assaggiatore dell’anno che sarà conferito al primo classificato.

Il bando completo è a disposizione su www.onav.it

Riservato ai barman, Em vez disso, è la terza edizione di Mixfactor, contest di Five Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits. L’obiettivo è la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology. Pela primeira vez, nell’edizione 2017, collaborerà all’organizzazione della competizione anche l’azienda messicana Casa Armando Guillermo Prieto, produttrice del Mezcal Zignum, l’intrigante miscela alcolica originaria del Messico, con più di 400 anos de história. Em particular, l’azienda Messicana contribuirà offrendo un viaggio a Ibiza, durante il quale il vincitore alternerà momenti di svago nella movimentata isola spagnola a momenti di studio e apprendimento con un tutor di Casa AGP.

Anche quest’anno, tutti gli aspiranti barman e barlady avranno la possibilità di sfidarsi, a colpi di shaker, sfoderando abilità, estilo, creatività e tecnica per aggiudicarsi l’ambito premio.

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito www.mixfactor.it De 15.03.2017 Al 30.04.2017, e, con pochi click, caricare 1 ricetta di cocktail per ogni categoria di spirit seguendo tutte le linee guida. La grande novità di questa nuova edizione è l’introduzione di una nuova base: il Mezcal, che si va ad aggiungere al Gin, alla Vodka e al Rum. Dal primo al 31 maggio il pubblico avrà la possibilità di votare il cocktail preferito e, entro il 12 Junho de, una giuria tecnica composta da un responsabile Mavidrink e da autorevoli operatori del settore selezionerà i 10 finalisti, 2 per le categorie Gin, Vodka e Rum e 4 per la categoria Mezcal.

Finalmente, entro il 31 Julho, a Napoli, si disputerà dal vivo a colpi di shaker la gara finale, dove verranno decretati i vincitori. In occasione della finalissima, tra i giurati, direttamente da Miami, un ospite d’eccezione, Gustavo Ortega, brand ambassador Zignum, il “re” della mixology. In palio al primo posto uno study trip di 4 giorni a Ibiza, mentre al secondo e terzo classificato andrà una gift box contenente i prodotti Zignum Mezcal. Finalmente, dal 4° al 10° classificato una ricca gift box con prodotti Mavi Drink.

Il regolamento completo è disponibile al sito www.mixfactor.it

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *