É o melhor Cabernet Sauvignon das emoções do mundo 2015

por Terça-feira, Outubro 20, 2015

É a medalha de ouro sérvio concedido pelos juízes do 11º concurso internacional de vinhos "emoções do mundo Merlot e Cabernet junto" terminou no Bergamo última 17 Outubro.

Podrum Radovanovic conquista con il suo Cabernet Sauvignon Radovanovic Reserve 2012 o título mais alto entre os 60 Prêmios 78 juízes internacionais, representando o 25 paesi di provenienza (tra cui c’ero anch’io), hanno degustato i 200 campioni in concorso nella giornata di venerdì 16 ottobre presso gli spazi di Villa Betty Ambiveri a Seriate.

Altissima la rappresentatività del medagliere: 12 enviado por 17 Paesi partecipanti hanno guadagnato una medaglia d’oro. Nell’ordine 30 medaglie d’oro all’Italia, 6 alla Croazia, 4 alla Francia, 3 a Israele, Serbia, Turchia e Malta, 1 ciascuno a Chile, Romania, Slovacchia, Slovenia e Ungheria (premiata per la prima volta).

Buona anche la rappresentatività italiana: de 30 medalhas atribuídas 10 sono lombarde (respectivamente 5 ai padroni di casa bergamaschi, i Valcalepio Doc, e 5 ai vicini mantovani), 8 venete, 5 Trentino, 3 toscane, 2 abruzzesi, una siciliana e una marchigiana.

   
   
Come è stato più volte ribadito da Vignaioli Bergamaschi e il Consorzio Tutela Valcalepio, organizzatori della kermesse internazionale che porta a Bergamo ogni anno un’importante delegazione di tecnici e giornalisti del mondo del vino internazionale, “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” è il concorso internazionale con il rapporto più alto tra il numero di degustatori e quello dei campioni degustato. Ogni giudice facente parte delle 7 commissioni di degustazione riunite a Seriate nella giornata di venerdì 16 ottobre ha avuto incarico di degustare circa 33 vini nel corso della mattinata.

   
   

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *