http://geishagourmet.com/2014/05/13/ferrara-17-maggio-vite-di-donne/

Ferrara, 17 Maio: “Vidas de mulheres – o vignaiole vai dizer”

por Terça-feira, Maio 13, 2014

FERRARA – Sábado 17 Maio 2014, no 16, sarà inaugurato presso lagriturismo Principessa Pio (Via delle Vigne 38) l’evento Vidas de mulheres. A iniciativa – organizzata dall’associazione PIV, em colaboração com o antropólogo Lucia Galasso – Quero falar sobre o porquê tantas mulheres, de pessoais e familiares de diferentes realidades, selecionou-se enfrentar a terra, a poeira, la fatica e il sudore, para produrre vino: oggi può sembrare una moda, certo non lo era sino a una ventina di anni fa.

Nel corso della Mesa-redonda iniziale le vignaiole invitate, in arrivo da diverse regioni italiane, insieme con alcune professioniste della comunicazione enogastronomica illustreranno le ragioni di una scelta che, oltre alla fatica, implica ideali, poesia, creatività, rispetto, sensibilità e cultura.

In una mostra fotografica collettiva saranno esposte le immagini scattate dalle partecipanti al dibattito; inoltre le originali artiste Cassandra Wainhouse e Maurizia Gentili presenteranno alcune opere realizzate per l’occasione.

Al termine della tavola rotonda si potranno assaggiare i vini in un ben assortito banco d’assaggio, aperto al pubblico.

No 20.30 la giornata si chiuderà con una gioiosa cena in compagnia delle vignaiole e dei loro vini, abbinati a ricette del territorio emiliano.

L’ingresso alla tavola rotonda e alle degustazioni è libero; la cena in agriturismo è invece da prenotare al numero 0532 1716378.
Para obter informações: 328 6908208 (Arianna Fugazza).

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *