A tampa por xeques: 569 diamantes, Além disso 7 quilates, 40milhar de euros de valor

por Segunda-feira, Abril 14, 2014

Foi desenhado em Vicenza, o mais caro do mundo. Criando, o valor que se aproxima o 40.000 Euro, nasceu da experiência da empresa Labrenta, Para mais de 40 anos produz as tampas para bebidas, e as mãos sábias dos joalheiros Peroni & Parise, rappresentanti della tradizione orafa che ha fatto la storia di questo angolo del Veneto.

Si tratta di un tappo per le bottiglie di vino in oro Au 750 e diamanti. Una vera e propria opera d’arte dal peso di 250 gramas. Disegnato da Gianni Tagliapietra, contitolare di Labrenta, è stato reso un gioiello dalla raffinata lavorazione operata dagli orafi di Dueville (VI) che hanno posizionato uno a uno i 569 diamanti taglio brillante da 7.30 quilates.

<<La progettazione di questo tappo-gioiello unisce in un’unica creazione due realtà importanti che operano nel vicentino, quella del gruppo Labrenta, que a partir de 1971 Labrenta produce chiusure in sughero e non solo, e quella di chi opera nel Distretto Orafo Argentiero di Vicenza dove esiste una tradizione che ha radici che affondano in epoche molto remote e che si è affermata tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo>>, spiega Gianni Tagliapietra.

Questo monile “da stappare” è già stato realizzato in diverse forme in argento e brillantiLussi da sceicco, è proprio vero. A noi il vino piace finirlo, non tapparlo ;).

 

TPL 17

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *