Nova sede para a adega (e berçário) Le Morette e Lugana Benedictus

por Quarta-feira, Outubro 9, 2013
DSC_0237-3872x2564

Corte da fita para a família de Valerio Zenato, que inaugurou a nova sede da Azienda Agricola Le Morette. A nova adega está localizada a algumas centenas de metros do sítio histórico, San Benedetto di Lugana, Lago de Ash. Um edifício construído com especial atenção ao meio ambiente: está localizado no meio de uma vinha 10 hectares, all’interno del quale è perfettamente integrato dal punto di vista paesaggistico. Le caratteristiche costruttive (materiali utilizzati e infissi) rendono la struttura particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, mentre un potente impianto fotovoltaico le garantisce una pressoché totale autosufficienza energetica. Le finiture hanno privilegiato i materiali naturali e tradizionali del territorio, come la Pietra della Lessinia e i mattoni in argilla.

Accanto alla cantina trova spazio il vivaio per la produzione di barbatelle, attività che la famiglia Zenato svolge da sempre in affiancamento a quella vitivinicola e che continua a fornire stimoli per la ricerca e sperimentazione sulla varietà Turbiana.

“Per la nostra famiglia – spiega Fabio Zenato, titolare con il fratello Paolo – questa nuova sede rappresenta un punto di arrivo, a coronamento dei sacrifici e della dedizione al lavoro di mio nonno e mio padre. Ma al tempo stesso, per noi è un punto di partenza: spazi e tecnologie idonei ad accompagnare la crescita della nostra azienda”.

Tre le versioni di Lugana attualmente prodotte da Le Morette: spumante Brut, Lugana Mandolara e Lugana Benedictus, quest’ultimo frutto di una vendemmia più tardiva. A questi si aggiungerà a breve il Lugana Riserva.

La gamma prosegue con Bardolino, Bardolino Chiaretto, Serai Bianco (da uve Trebbiano, Pinot Bianco e Chardonnay) e Serai Rosso (Merlot, Cabernet e Corvina). Infine il rosso di grande struttura Perseo (Merlot e Cabernet Sauvignon dopo appassimento) e Accordo, un passito di uva Trebbiano.

Altre informazioni e contatti su www.lemorette.it

taglio_-nastro

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *