http://geishagourmet.com/2012/12/03/balkan-wine-expo-a-tirana-dal-28-febbraio-al-primo-marzo/

Expo de vinho dos Balcãs | Em Tirana de 28 Fevereiro a 1 de março

por Segunda-feira, Dezembro de 3, 2012

Será la residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Tirana ad ospitare la presentazione della seconda edizione di “Expo de vinho dos Balcãs”, o único evento dedicado ao vinho para o mercado dos Balcãs. Uma região que está experimentando um constante desenvolvimento econômico e produtivo e trocas cada vez mais intensas e frutuosa com países vizinhos, Itália na liderança.

De 28 Fevereiro a 1 de março 2013, su iniziativa di Green Tirana e Bacco Arianna (editore italiano della rivista internazionale di enogastronomia Papageno) la capitale Albanese ospiterà allo Sheraton Tirana Hotel sobre 100 case vinicole e consorzi europei, com mais de 500 vinhos, con una buona predominanza di produttori italiani tra cui un’importante delegazione dalla regione Veneto che detiene il 50% della produzione enologica italiana.

Esposizione di respiro internazionale, nata lo scorso anno con lo scopo di creare nuove opportunità per le aziende orientate al mercato nell’area del Sud-est Europa, “Balkan Wine Expo” è rivolta esclusivamente agli addetti ai lavori (importatori, distributori, enoteche, Horeca, stampa specializzata, opinion leader) e vuole essere un’occasione di contatto e di scambio con i produttori interessati a stringere rapporti commerciali con i potenziali acquirenti.

 

Durante il oficina, que coinvolge gli operatori del settore dell’Albania e dei paesi confinanti, saranno invitate e ospitate delegazioni di operatori da: Bosnia, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Serbia, Croazia, Grécia, Bulgaria.

Per l’Italia i Balcani sono un’ottima opportunità di crescita delle esportazioni, balzate dal 3,4% del totale nazionale del 2001 Al 6% de 2008. Em 2010, nonostante gli squilibri causati dalla crisi economica e finanziaria internazionale, l’economia albanese ha continuato a compiere significativi progressi e a registrare tassi di crescita positivi.

L’andamento è destinato a crescere in tutta l’area balcanica, man mano che i Paesi candidati si avvicinano all’adesione UE. Questa diventerà pertanto la nuova frontiera del mercato del vino, aperta anche verso l’immenso bacino russo.

Expo de vinho dos Balcãs è organizzato con la collaborazione di:

Ambasciata Italiana a Tirana, UviveUnione Consorzi Vini Veneti, Camera di Commercio Italo Orientale, Ministero dell’Agricoltura albanese, Camera di Commercio di Tirana, Camere di Commercio di Montenegro, Macedonia, Bosnia, Kosovo, Consolato italiano a Tirana, Camere di Commercio italiane nei paesi target, Associazione Sommelier di Albania e dei paesi balcanici.


Para obter mais informações: http://www.balkanwinexpo.com

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *