http://geishagourmet.com/2012/08/30/china-loves-european-wines/

China adora vinhos europeus

por Quinta-feira, Agosto 30, 2012

Os chineses estão cada vez mais apaixonado por vinhos ocidentais, Espécies europeias: vinho exporta para China vêem França classificada em primeiro lugar, seguido por Austrália e Chile Espanha Itália. Trata-se de uma análise efectuada por China Daily, o mais importante jornal chinês de língua inglesa, em um recente artigo assinado por Wang Zhuoqiong. http://usa.chinadaily.com.cn/epaper/2012-08/14/content_15674018.htm .

“Il primo posto della Francia non mi sorprende – è il commento di Lamberto Frescobaldi, Vice presidente dell’omonima azienda vitivinicola toscananon dimentichiamo la storica presenza francese in Indocina (attuale Vietnam), la cui influenza si sente ancora oggi in tutta l’area asiatica. In Cina comunque l’Italia sta crescendo a velocità astronomiche, specie nella moda e nel settore auto di lusso: Armani e Ferrari sono ormai icone desiderate ed ambite da tutti i cinesi. Anche l’Italia del vino sta crescendo anche se a piccoli passi, con un lavoro costante e meticoloso. Ma questo è dovuto al fatto che, per costruire in Cina un successo duraturo, dobbiamo stare attenti a non scendere con la qualità. Il successo però arriva anche grazie ad un costante incremento dei flussi turistici – conclude Frescobaldiquei cinesi che vengono in Italia a vedere le bellezze del nostro territorio, poi resteranno per sempre appassionati sostenitori anche dei nostri prodotti.”

Secondo il quotidiano cinese, ripreso anche dal quotidiano spagnolo El Mundohttp://elmundovino.elmundo.es/elmundovino/noticia.html?vi_seccion=7&vs_fecha=201208&vs_noticia=1345448604nel primo semestre del 2012, la Cina ha importato oltre 200 milioni di litri di vini occidentali (+12% com respeito à 2011), per un controvalore di oltre 1,1 bilhões de dólares (+24,1% com respeito à 2011). I vini stranieri rappresentano ora circa il 25% dell’intero mercato cinese; entre o 2006 e o 2010 si è passati da 114 milioni di litri ad oltre 283 milioni di litri di vino importato, con un incremento impressionante di oltre il +65%.

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *