Cozinhar para vinho e emergentes Chefs em Nápoles | 20-22 Maio

por Terça-feira, Maio 15, 2012

Cozinha para o vinho volta a Nápoles para a edição 2012. A primeira etapa do tour da Itália emergentes juventude. Os protagonistas da emergente melhor Chef do Sul Itália vão correr de domingo 20 Maio 2012 até terça-feira 22.

Come tradizione anche quest’anno la kermesse ideata e presentata dal giornalista gastronomo Luigi Cremona e organizzata da Witaly, avrà luogo nello storico ed esclusivo Circolo Savoia, in concomitanza con VitignoItalia, a Napoli, sulla banchina del porticciolo di Santa Lucia davanti a Castel dell’Ovo.

I migliori giornalisti del settore presiederanno la prestigiosa giuria che sceglierà il vincitore della gara, la giovane promessa della ristorazione gourmet italiana del sud.

Tre le macroregioni in gara: la domenica sarà la Campania, il lunedì si aprirà con Puglia e Basilicata, per chiudere con Sicilia e Calabria. I tre finalisti si sfideranno il martedì. Protagonisti saranno anche numerosi prodotti d’eccellenza del panorama eno- agroalimentare della Campania e delle regioni limitrofe.

“Napoli Contro Tutti” è una delle novità di questa edizione. Le firme più importanti della pizza napoletana contemporanea sfideranno impavidi colleghi del nord e centro Italia.

Domingo 20 il pizzaiolo Ciro Salvo, di Napoli, contro Stefano Callegari, de Roma.

Comunicato Stampa

Il lunedì Enrico e Carlo Alberto Lombardi, di Napoli, contro Matteo Aloe, di Castel Maggiore (Bo).

Terça-feira, 22, Gino Sorbillo e Toto Sorbillo contro Tramonti, con Vittorio Giordano e Giuseppe Giordano autore del Pizz’ino, brevetto internazionale della cottura a corona (PCTTrattato di cooperazione in materia di brevetti).

Tra le altre iniziative, Domingo 20 por 19.30, Cooking For Wine è lieto di presentare la serata “Pizza Cheap & Chic” con Gino Sorbillo e Enzo Coccia.

Segunda-feira, 21 por 19.30, la serata è dedicata alle “Donne del Vino Della Campania”: produttrici, giornaliste e cuoche tutte campane si esibiranno in un’allegra e gioiosa kermesse.

Cooking For Wine dunque non vuol essere una semplice gara né una banale degustazione ma vuol far “emergere” la passione, la serietà e le emozioni che si celano dietro le persone e i prodotti del settore enogastronomico d’ Italia.

Domingo 20 maggio dalle ore 12.00 no 23.00 Lunedi 21 maggio dalle ore 12.00 no 23.00 Terça-feira, 22 maggio dalle ore 12.00 no 19.00

Circolo Savoia , Reale Yacht Club Canottieri Savoia Napoli è in Via Partenope altezza Albergo Santa Lucia

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *