http://geishagourmet.com/2012/02/09/il-rosolio-per-chi-si-ama/

O licor, se você gosta

por Quinta-feira, Fevereiro 9, 2012

O Rosolio delle Due Sicilie, Antique fruta licoroso de uma tradição que remonta ao final do ' 600 para desejar um igualmente duradouro amor. As mulheres do tempo preparando o Rosolio com pétalas de rosa, Querida, frutas cítricas, canela, laranjeira e muitos outros ingredientes típicos, ingredientes que também podem representar uma variação para a receita que vamos propor. Veniva preparato e servito per matrimoni e occasioni speciali ed è ancora oggi una specialità unica per accompagnarne i dolci.

E’ questa la proposta di Distilleria Caffo per San Valentino, l’appuntamento dedicato agli innamorati. L’azienda calabrese produce questo liquore di petali di rosa e agrumi, noto anche come liquore degli sposi, rispettando le ricette dei conventi in cui veniva prodotto. La tradizione vuole che lo si utilizzi per brindare a battesimi, fidanzamenti e matrimoni, per augurare alla coppia un’unione prospera e duratura. Gli innamorati dell’era globale hanno sostituto mail ed sms alle lettere, ma il sapore di questo antico liquore è rimasto autentico. Per questo il Rosolio delle Due Sicilie di Distilleria Caffo sarà la conclusione ideale per una cena all’insegna del romanticismo.

E o 14 febbraio per la distilleria di Limbadi (VV) non è una data qualsiasi: Caffo ha in cantina una riserva speciale di acquavite di vino (brandy) in invecchiamento dal giorno di San Valentino del 1964. Una semplice coincidenza? Per saperlo si dovranno attendere i 50 anni di invecchiamento nel 2014, quando l’azienda potrebbe riservare qualche sorpresa per chi si ama e non solo.

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *