http://geishagourmet.com/2012/01/09/milano-foodwine-festival/

Comida de Milão&Festival do vinho

por Segunda-feira, Janeiro de 9, 2012

Sempre em busca de que vinho e comida iniciativas dignas de nota, com prazer irá apontar um novo.
Ahmed Abdelhalim

Banchi d'assaggio al Merano WineFestival 2011

MILÃO – Sábado 4 febbraio sarà inaugurata la prima edizione del Comida de Milão&Festival do vinho. Nascido de uma idéia por Paolo Marchi e Helmuth Köcher, il festival renderà disponibile al pubblico degli appassionati il meglio di due tra i principali eventi enogastronomici del nostro Paese: Golose mornesinas, il congresso internazionale di gastronomia creato e curato da Marchi, e o Merano WineFestival, di cui Köcher è fondatore e presidente.

Por três dias, fino a lunedì 6 Fevereiro, na MiCo Milano Congressi di via Gattamelata 5 (ala nord, gate 14) sarà aperto quel che si annuncia come il più grande temporary restaurant del mondo, diretto da Enrico e Roberto Cerea (Da Vittorio, Brusaporto, Bergamo).

In sala sarà allestita un’imponente enoteca con 100 banchi d’assaggio di altrettanti produttori italiani (aqui l’elenco completo), ognuno dei quali proporrà tre vini: i due prodotti che hanno ottenuto i migliori punteggi alle selezioni dell’ultimo Merano WineFestival e un terzo vino a loro scelta. In totale saranno quindi presentate ben 300 rótulos, fra le più prestigiose del panorama nazionale, accessibili a tutti al prezzo di 30,00 euro giornalieri.

In cucina saranno protagonisti venti grandi chef, italiani e stranieri, con la proposta di spettacolari piatti d’autore, serviti al pubblico al costo di 10,00 euro ciascuno. Fra i cuochi presenti citiamooltre a Enrico Cerea – Massimo Bottura, Ugo Alciati, Moreno Cedroni, Davide Oldani e Claudio Sadler: aqui trovate tutti gli chef e le loro preparazioni.

I banchi d’assaggio saranno aperti Sábado 4 e Domingo 5 Fevereiro por 11 no 23, Segunda-feira, 6 Fevereiro por 11 no 21; i piatti saranno eseguiti – Obviamente “in diretta” – nelle fasce orarie del pranzo e della cena.

Il sito dedicato al Festival è www.foodwinefestival.it.
Su Twitter si può seguire @MilanoFoodWine e su Facebook è stato creato questo evento.

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *