Dois minutos de verdadeira luxúria com a Pierre Hermé Waffle

por Quarta-feira, Novembro 30, 2011

Em Paris, em busca de presentes de Natal de Lafayette (deu certo), Me deparei com algo realmente extraordinário.. Waffle de o Pierre Hermé. Em Lafayette está escondido no porão, o céu de sapatos: entre espumante bobo Miu Miu e Jimmy Choo em algum ponto I, in un angolino, un piccolo spazio dedicato ai cioccolati. Mi avvicino per indagare sulla proposta e, dopo una fila di cioccolatini e macarons disposti come in gioielleria (e del resto anche i prezzi erano tali), vedo questa specie di cialdina confezionata in una busta super minimal mezza trasparente, mezza in alluminio. Mi incuriosisco e la compro.

Era una Gaufre. Ma non una Gaufre qualsiasi. O gaufre, ou gauffre, altrimenti noti come waffel, são biscotti dolci a cialda, croccanti fuori e morbidi internamente, cotti su doppie piastre roventi che danno loro il caratteristico aspetto goffrato: hanno, cioè una superficie a grata. São, in diverse varianti, tipici del Belgio, de França, de Alemanha e Paesi Bassi. Em Itália vengono prodotti, di consistenza più secca, per confezionare i wafer. Sono della stessa composizione utilizzata per realizzare i coni gelato in cialda.

Quelli di Pierre Hermé sono gaufre tondi, farciti con un’incredibile crema di vaniglia di Tahiti, del Madagascar e del Messico. C’è anche la versione alla nocciola e ai lamponi, ma quella alla vaniglia è strepitosa. Apri la tua bustina e ti godi per un paio di minuti un piacere assoluto: lussuria vera, apoteosi della gola, un condensato di dolcezza accattivante come non mai. Meglio del sesso, o almeno della maggior parte del sesso che c’è in circolazione (sto provacando? Sììììì).

Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, la buona notizia è che non occorre che saliate su un aereo per volare fino a Parigi: si possono ordinare anche su internet, aqui http://www.pierreherme.com/products/gaufres/gaufre-infiniment-vanille-2.html.

 

 

 

 

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *