http://geishagourmet.com/2011/08/07/dopo-la-notte-degli-chef-alfonso-signorini-va-a-scuola-da-juan-y-andrea/

Formentera | Após a noite do chef Alfonso Signorini vai para a escola por Juan y Andrea

por Domingo, Agosto 7, 2011

Illetes, Formentera. Juan y Andrea restaurante tem feito deste 1971 onde os pais dos atuais proprietários, Juan y Andrea", aberto na reserva natural da ilha de mais bela do Mediterrâneo uma cozinha simples e marinara com especialidades locais, como a caldereta de langosta, uma espécie de goulash de lagosta (un soffritto ricchissimo che condisce il sugo di pomodoro dove viene “affogata” l’aragosta, tagliata a pezzi, servito caldissimo anche a Ferragosto). Quarant’anni dopo, Juan y Andrea è in mano ai due fratelli, Andres e Jorge, ed è uno dei luoghi più ad alta densità di vip del mondo. E non sto parlando delle starlette italiane che riempiono le copertine dei vari settimanali, facendosi immortalare per tutta l’estate proprio a Formentera e proprio nella spiaggia di Juan y Andrea (o in quella del Riu La Mola a Es Cupinar, come Paolo Bonolis). Sto parlando di star di ogni nazione e di ogni tipo di popolarità: da Sylvester Stallone a Leonardo di Caprio, da Philip Stark a Tronchetti Provera, da Lippi a Cannavaro, pensate a uno qualsiasi dei personaggi più famosi che ci siano, al cinema, in tv, nello sport e nella musica, con ogni probabilità lo troverete da Juan y Andrea ( a proposito, avete presente le tre palme dell’ultima pubblicità di Aldo, Giovanni e Giacomo? Sono quelle di Juan y Andrea).

Então, ieri pomeriggio è arrivato anche l’Alfonsino nazionale. Sim, proprio lui, Signorini, di boxerino verde bosco vestito e pancettina da godereccio, accompagnato da una pletora di amici, tra cui qualche belloccione stile Uomini e Donne e Ainett Stephens. Un tuffetto in acqua, un giro sul pedalò biposto motorizzato per dare una sbirciatina agli yacht ormeggiati al largo di Illetes e poi un po’ di sole, tra una foto e un’altra che i suo fan gli chiedevano, riconoscendolo in spiaggia. È stato lui il più fotografato di ieri. Anche di più del noto presentatore spagnolo due ombrelloni dietro di lui.

Então, è arrivata anche Valeria Marini, con assistenti & co. Un salutino, due chiacchiere: la sirenona veniva dal mare, ma ci ha tenuto a precisare che lei «alloggia in villa». Então, tutti su a mangiare le aragoste di Juan y Andrea… Alfonsino forse vuole farsi ispirare dalla cucina formenterese per un nuovo programma di cucina?

Caro direttore, se vuoi qualche altro indirizzo gourmet a Formentera, guarda quattro sdraio più in giù della tua. C’è Geisha Gourmet pronta a darti qualche suggerimento. E se vuoi, anche qualche idea cool per parlare di cucina in modo un po’ glamour ma intelligente.

 

 

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *