http://geishagourmet.com/2011/07/20/bettona-la-taverna-del-giullare/

Bettona | Perugia | La Taverna del Giullare

by mercoledì, luglio 20, 2011

Ricavato da un vecchio frantoio del 1300 con vista panoramica sulla valle di Assisi, il ristorante La Taverna del Giullare vi sorprenderà con i migliori e più tipici piatti della cucina tradizionale umbra caratterizzata da sapori forti, veri, genuini. Qui davvero si può trovare la più autentica enogastronomia regionale: dall’olio extravergine di oliva spremuto a freddo ai salumi di Norcia e Bettona, dai funghi raccolti nei boschi circostanti ai tartufi e legumi della Valnerina, fino agli eccezionali vini e distillati.

Personalmente ho degustato come antipasto la tartelletta di patate farcita ai funghi porcini con fonduta di reggiano e guanciale croccante; come primo piatto, Umbricelli al ragout di cinghiale ( fantastici), quindi filetto di manzo al Sagrantino con sfoglina di patate ( sublime) e, dulcis in fundo, mousse ai 3 cioccolati, rigorosamente d’obbligo visto che siamo nella patria del cioccolato.

La particolarità e la raffinatezza, unita alla cortesia e alla professionalità del personale, vi rapirà insieme al fascino di un ambiente esclusivo.

 

La Taverna del Giullare vicolo del Forte n°3 Bettona (PG)

tel. 075 – 987114

Distante da Perugia 21 Km., da Assisi 16 Km.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: