http://geishagourmet.com/2011/06/14/donne-tofu-e-uomini-seitan/

Tofu e Seitan homens mulheres

por Terça-feira, Junho de 14, 2011

Existem aqueles que dizem, entre os meus amigos homens amantes de GeisheGourmet, que há homens e mulheres tofu seitan.

«Mulheres são tofu tofu de cor, cinza, insignificante, Dowdy, insípido, incolor, inodoro, sem charme, grão, personagem, personalidade, savoir faire, isso, claro, usar a bailarina “Por que são confortáveis” e il tacco non sanno manco cosa sia!», dicono.

O tōfu (De cinese 豆腐, pinyin dòufǔ), talvolta definito anche come caglio di semi (por soia), per chi non lo sapesse viene ricavato dalla cagliatura del latte di soia e dalla successiva pressatura in blocchi generalmente nella forma di parallelepipedo. Sebbene il suo nome sia giapponese, ha origini cinesi. La fabbricazione del tofu dal latte di soia è simile a quella del formaggio De leite. Spesso si confonde il tofu, nelle sue preparazioni al vapore o fritte, con il glutine di grano ou seitan (ricavato dal glutine de grano tenero o da altri cereali come farro ou Kamut). Due alimenti orientali, sani e altamente proteici, ma sfido chiunque di voi che abbia provato ad assaggiarli, seppur conditi con tutto l’immaginabile, a dire che siano buoni

Proseguono i miei amici: «L’uomo seitan è la versione maschile della donna tofu, quello che, por assim dizer, porta le camicie con le mezze maniche, magari con la cravatta, perché sono fresche. E per lo stesso motivo va in ufficio con i sandali o con gli short».

Fatte salve alcune eccezioni, non posso che concordare.

E quanto a você?

 

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *