Adão e Eva em um prato

por Sábado, Abril 2, 2011

TATIN ALLA MELA GOLDEN CON MOUSSE AL CIOCCOLATO

ENOLOGIA APPLICATA

Da preparare a un lui molto malizioso, Quem gosta do jogo e está intrigado com as contradições e metáforas, como este chocolate swirl winks gordinho cama macia de maçãs de t... Adão e Eva, Em suma, condensada neste doce somente a aparência tradicional.

DRESS CODE

Camicetta sui toni pastello e gonna color panna svolazzante, stivale country ma rigorosamente con il tacco (anche se non a spillo). Per questa ricetta l’abbigliamento giusto è qualcosa che comunichi sia innocenza che sensualità: slacciate qualche bottoncino in più della camicetta.


Ingredientes para 4 pessoas

GR. 250 di farina di bianca

GR. 150 de açúcar

GR. 225 de manteiga

6 Maçãs

1 ovo

1 confezione di pastafrolla

Sal q. b.

Para o mousse:

lt 1 di panna gr. 600 di cioccolato nero gr. 80 de açúcar 4 ovos 4 colheres de sopa de conhaque 4 cucchiai di rum

PROCESSO

Impastare la farina bianca, açúcar, 100 GR. de manteiga, un uovo e formare una palla, avvolgerla nella pellicola e far riposare.

Enquanto isso, sbucciare le mele e dividerle in quarti. Su una tortiera monoporzione far sciogliere 20 GR. di burro con 1⁄2 cucchiaio di zucchero, quindi adagiarvi sopra le mele e caramellarle in forno finché non inizieranno a diventare dorate.

Neste ponto, coprirle con un disco di pastafrolla, mettere di nuovo in forno a 180 graus para 15 minuti e, terminata la cottura, lasciare raffreddare.

Procedere con la preparazione della mousse al cioccolato. montare a caldo (sul fuoco), come lo zabaione, le uova con lo zucchero, il Brandy e il rum. Togliere dal fuoco e unire il cioccolato un po’ alla volta, quindi la panna e continuare a montare il tutto finché non ne risulterà un impasto omogeneo e cremoso.

Servire la tatin decorata con una noce di mousse.

QUEREM MULHERES VINHOS

Un vino caldo e avvolgente come un abbraccio, che al primo sorso ricordi la primavera, – i peschi in fiore, il primo sole che scaldae al secondo sorso i primi amori, i batticuori e le ore che non finivano mai nell’attesa di rivederlo sui banchi di scuola. Perfetta sintesi di questo è sicuramente il Moscato Rosa del Trentino, ideale con questo dolce così romantico e peccaminoso al contempo.

(Ricetta tratta da Oro Giallo, Francesca Negri, chef Vinicio Tenni)

0
2 Respostas
  • LAURA MARSOTTO
    Abril 4, 2011

    Olá, Francesca., sono Laura Marsotto. Ci siamo conosciute a Montecarlo all presentazione del tuo fantastico SEX AND THE WINE.
    A proposito, è arrivata la nuova edizione? Ho bisogno di parlarti di una simpatica iniziativa di cui ti mando il link, se ti interessa fammelo sapere perchè io ci sarò……
    http://www.femmesetvinsdumonde.com/femmesetvinsdumo/index.html

  • LAURA MARSOTTO
    Abril 4, 2011

    E poi ho altre iniziative di cui parlarti.
    Obrigado
    Te vejo depois

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *