Artusi como Santiago de Compostela

por Quinta-feira, Janeiro de 27, 2011

Per i buongustai, Pellegrino Artusi e la sua Arte di mangiare bene è come la bibbia. Ecco perché Leonardo Romanelli, uno dei più apprezzati critici gastronomici italiani, ha ideato un “pellegrinaggio laico” da Forlimpopoli (luogo di nascita del “Pellegrino nazionale”) a Firenze: 5 giorni di cammino a piedi, con partenza il 26 Março de, sulla “via artusiana”, la statale 67, che collega la Romagna alla Toscana. Un percorso gourmand, per raggiungere la meta finale, Florença, o 30 Março de, anniversario della morte del profeta della buona tavola.

Andiamo a elencare le tappe: 1 GIORNO SABATO 26 MARZO Forlimpopoli Castrocaro 19 km 2 GIORNO DOMENICA 27 MARZO Castrocaro Portico di Romagna 23 km 3 GIORNO LUNEDI 28 MARZO Portico di Romagna San Godenzo 28 km 4 GIORNO MARTEDI 29 MARZO San Godenzo Pontassieve 28 km 5 GIORNO MERCOLEDI’ 30 MARZO Pontassieve Firenze 18 km.

Leonardo Romanelli per ora sarà accompagnato da due amici giornalisti e da uno chef, ma chi si volesse aggiungere e prendere parte al primo pellegrinaggio del gusto

Info e contatti su http://quintoquarto.simplicissimus.it.

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *