http://geishagourmet.com/2011/01/17/2040-la-verdura-te-la-coltivi-direttamente-in-cucina/

2040: os vegetais que cresce diretamente na cozinha

por Segunda-feira, Janeiro de 17, 2011

O resultado de um estudo encomendado pelo mobiliário Sueco gigante "monta e desmonta"? Como será a cozinha do futuro.

Em 2040 a cozinha está viva: Palavra de Ikea. Talvez não tudo vamos verificar com a mão e boca esta declaração, Mas algumas pistas estão ficando tecnologicamente caminho já hoje. Vediamo allora come sarà la cucina tra vent’anni made in Sweden. Innanzitutto sarà in grado di leggere i nostri stati d’animo, di regolare automaticamente l’illuminazione, suggerire delle ricette che in sintonia con i gusti del proprietario e addirittura pulirsi da sola. Basterebbe anche solo quest’ultimo dettaglio per vivere più a lungo…

Sulla base di tutti i dati raccolti dall’indagine, Ikea ha progettato la cucina Skarp che sembra più accessoriata di uno dei modelli che arredano le abitazioni dei migliori film di fantascienza. Il colosso svedese ha indicato 12 elementi (Ver foto) che non posso mancare dalla cucina del futuro. Si parte da un sistema di coltivazione senza terra di frutta e verdura fai da te (1) a cui si aggiunge una stampante 3D che stampa, strato dopo strato, i tuoi cibi perché anche l’occhio vuole la sua parte (2). Ovviamente ci sarà un frigo con un quoziente intellettivo superiore al tuo (3) – non te la prendereche calcola i tuoi bisogni nutrizionali, e un rubinetto multi-touch (4) che controlla le acqua reflue.

La cucina in vendita nel 2040 avrà delle superfici autopulenti (5), un dispositivo che controlla in tempo reale il valore nutritivo dei manicaretti in fase di preparazione (6), un forno con telecomando che si scalda in tempo per il tuo rientro a casa (7) e delle mensole a scomparsa (8) che fanno sempre comodo. Niente male neanche i mobiletti che si regolano in altezza con un sistema di binari (9) e il monitor per tenere sotto controllo il consumo energetico (10). Meno allettante la presenza di alimenti geneticamente modificati (11), mentre sembrano piuttosto utili gli elementi salva spazio (12).

0

Ainda não há comentários.

O que você acha?

Seu endereço de e-mail não será publicado. Campos obrigatórios são marcados *