http://geishagourmet.com/2011/01/14/gourmet-geolocalizzati-cool/

Gourmet geolocalizzati: Cool!

by venerdì, gennaio 14, 2011

Cibo e geolocalizzazione? Due ingredienti che si sposano a meraviglia. Se poi ci aggiungi anche un pizzico di social diventa una ghiottoneria a cui è impossibile resistere. Ti è venuta fame? Consulta Foodspotting per trovare il ristorante più vicino che prepara il tuo piatto preferito.

Foodspotting, racconta Jackteck, è un’applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch che nel giro di un anno ha attirato a sé ghiottoni da tutto il mondo. Non si tratta del solito archivio consultabile online con recensioni e indirizzi di trattorie e ristoranti nei paraggi, ma di un database di piatti specifici gustati, fotografati e segnalati dagli ormai 400mila utenti registrati.

L’idea di Foodspotting è molto semplice. Se ti capita di mangiare un piatto particolarmente delizioso, non devi fare altro che fotografarlo con il tuo iPhone (e il nuovo iPod touch), digitale il nome della leccornia e del ristorante che lo serve, e inviare il tutto a Foodspotting. La tua segnalazione viene così “geolocalizzata”, ossia piazzata su una mappa, e inserita nel database accessibile a tutti gli altri amanti del buon cibo. Così, se un giorno ti va di mangiare un buon piatto di spaghetti alle vongole, basta tirare fuori l’iPhone o l’iPod touch per trovare tutti i ristoranti e le trattorie nelle tue vicinanze che preparano quel particolare piatto.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: