Presentata a Milano “Metedivine 2012”

Alter ego senza tacchi della vostra Geisha Gourmet, ho partecipato alla presentazione della nuova edizione di Metedivine. Mi affretto a raccontarvela: buona lettura!
Luca Amodeo

MILANO, 29 novembre – In una cornice d’eccezione – l’hotel cinque stelle lusso Four Seasons di via del Gesù – Lorenza Vitali e Luigi Cremona hanno presentato oggi la loro ultima creatura: Metedivine 2012. Seconda edizione di una pubblicazione che non vuole essere una guida, ma come tale è percepita, il corposo volume raccoglie in 400 pagine patinate e curatissime i migliori alberghi d’Italia dotati di un ristorante gourmet. «L’obiettivo di chi viaggia è trovare un’altra casa – ha sottolineato Cremona – e questo non significa solo un letto, ma anche una cucina».

Cinquanta i nuovi ingressi, fra cui sette hotel ambasciatori della cucina italiana all’estero. Fra le oltre 150 emozioni suggerite da Metedivine 2012 sono tanti gli alberghi di lusso – «più costosi che cari», ha precisato Cremona -, ma soprattutto in campagna si trova un buon numero di locande di charme, spesso nate proprio a partire dal ristorante, con prezzi abbordabili.

Non mancano poi le “cantine con foresteria”, dove gli enogastroappassionati possono pernottare in tutta serenità… senza temere l’etilometro.

Metedivine 2012, edita da Witaly, si trova naturalmente nelle strutture selezionate ed è inoltre distribuita (prezzo al pubblico: 27 euro) in un centinaio di librerie specializzate. E’ prossima – ha annunciato Lorenza Vitali – l’attivazione di una versione online della guida, per assicurare il costante aggiornamento delle informazioni contenute.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: