Porcobrado, lo European Street Food Best Sandwich arriva a Milano

Un panino speciale, farcito di fettine, pezzetti e sfilaccetti di spalla di maiale di Cinta Senese, cotta, marinata e affumicata con legno di melo e ciliegio, esaltato da due salse fatte in casa, quella piccante al Jalapeno a quella più delicata al Syrah. Ogni morso,  un’esplosione di gusto davvero goduriosa e senza precedenti: il pane è fatto con un grano antico mentre la “ciccia” – perché così che va chiamata in Toscana – è l’unica Dop in tutta Europa.

Stiamo parlando di una nuova avventura, che parte dal cuore dell’Italia e arriva nel suo centro più pulsante, nel cuore del vivace quartiere Isola di Milano (via Jacopo dal Verme 17), dove per la prima volta in assoluto le ruote del foodtruck che ha contribuito a rendere famoso il panino Porcobrado in Italia e non solo, lasciano infatti il posto a sgabelli, tavoli, bancone, pareti decorate con scritte e disegni che rendono l’atmosfera giovane, informale, festosa e appetitosa. Insomma, un concept da scoprire e assaporare a 360 gradi. L’avventura milanese nasce dall’idea di Laura Stano e Pasquale Nastri che vedono il locale di Via del Verme come il primo di una serie. Stesso concept e un unico insostituibile fornitore, Angelo Poletti e la sua Azienda Agricola Borgonovo di Cortona.

Oltre all’allevamento e alla vendita dei prodotti di Cinta Senese, l’Azienda Agricola Borgonovo un paio di anni fa ha iniziato la vendita al dettaglio sia attraverso il ristorante il “Beerbone” di Cortona con hamburger gourmet di Cinta Senese, salumi e prodotti a km 0, sia con il Porcobrado foodtruck allestito in ferro e legno, con tanto di barbecue a legna per la cottura finale di pane e carne direttamente last minute. Dopo aver trionfato a Berlino, oggi si sbarca a Milano, dove la tradizione di coltivare i campi e di allevare gli animali incontrano la modernità, il tutto attraverso un concept ideato e realizzato interamente dalla stessa azienda.

Se un antico proverbio dice “del maiale non si butta via niente”, così potremmo dire che “di Porcobrado Milano non c’è niente che non sia 100% made in Toscana”. E, più in particolare appunto, delle colline intorno a Cortona.

Come il logo dove il suino di Cinta Senese spezza la catena, dunque, così i sapori del panino e di tutti gli altri prodotti di Porcobrado Milano sono pronti a dare un tocco di libertà, salute e vera unicità ai suoi degustatori.

Non è un caso quindi che Porcobrado sia stato eletto il “Best Sandwich” al “The European Street Food Awards 2017” di Berlino. Così come non è un caso che si sia scelta Milano come città dove lanciare il primo locale con questo marchio. Da una parte una città esempio d’eccellenza internazionale dalla moda al design, dal senso civico all’imprenditoria, dall’innovazione alla cultura. Dall’altra un progetto che nasce e cresce nel totale rispetto della natura, della terra e delle tradizioni.

ORARI PORCOBRADO MILANO: aperto tutti i giorni 12-15 / 19-23.30

 

COME RAGGIUNGERLO:

M5 linea Lilla- fermata Isola-

Tram 33 – fermata Via Porro Lambertenghi –

Tag:, , , , , ,
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: