Olgiate Molgora (LC), 21 e 22 maggio: “Io Bevo Così”

Giunta alla quarta edizione, si rinnova e si espande la rassegna Io Bevo Così, organizzata da Andrea Pesce e Andrea Sala presso la secentesca villa Sommi Picenardi di Olgiate Mòlgora (Lecco), all’interno di uno dei più bei parchi privati d’Italia.

Il 21 e il 22 maggio saranno protagoniste della manifestazione oltre 90 aziende vitivinicole – metà delle quali in Villa per la prima volta – che proporranno in degustazione più di 400 vini eticamente corretti, piena espressione del territorio di provenienza, selezionati con rigore: addetti ai lavori, sommelier e semplici appassionati potranno così avvicinarsi a un bere sano, genuino e consapevole, in una dimensione internazionale. Sarà inoltre possibile assaggiare vari distillati, birre e prodotti alimentari, anch’essi votati a una filosofia naturale e artigianale. Visto il positivo riscontro ottenuto l’anno scorso, verranno nuovamente proposti sei laboratori a numero chiuso sul mondo del vino e della distillazione, tenuti da produttori, esperti e degustatori professionisti.

Saranno attive postazioni di street food curate da Cristiano Gramegna e, nella serata di domenica 21, lo storico hotel Griso di Malgrate (Lecco) ospiterà una cena di gala realizzata da sei noti chef, tra cui Paolo Lopriore e Silvio Salmoiraghi.

Nella giornata di domenica, infine, verranno organizzate visite guidate al parco della Villa, tra il giardino esterno, all’inglese, e quello interno, all’italiana.

Info in breve

Date: domenica 21 e lunedì 22 maggio 2017
Luogo: villa Sommi Picenardi, via Sommi Picenardi 8, Olgiate Mòlgora (LC)
Orario: dalle ore 11 alle 18.30
Ingresso: € 15,00, calice e tasca portacalice inclusi
Come arrivare: in treno, linea suburbana S8 (Milano-Carnate-Lecco – orario) da Milano (stazioni di Porta Garibaldi e Greco Pirelli), Sesto San Giovanni, Monza fino alla stazione di Olgiate-Calco-Brivio, poi a piedi per 500 metri. In auto, superstrada 36 dello Spluga fino a Nibionno, poi strada 342 fino a Olgiate; oppure tangenziale Est (A51) fino all’uscita di Usmate-Velate, poi strada 342/diram. fino a Calco e strada 342 fino a Olgiate; ampia disponibilità di parcheggio nei pressi della Villa.

Sito web: www.iobevocosì.it
Twitter: @IoBevoCosi, hashtag ufficiale: #iobevocosì
Facebook: paginaevento

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux