Natale con la Cucina del Senza

Mangiare bene senza usare sale, grassi o zucchero aggiunti: questa è la sfida alla base de la Cucina del Senza®. Anche a Natale.

La pasta senza sale o la torta di mele senza zucchero sono sane dal punto di vista nutrizionale, ma possono essere anche buone?

La risposta è nel libro edito da Feltrinelli–Gribaudo a maggio 2016 dal titolo “La Cucina del Senza” e scritto da Marcello Coronini, scelto come il gastronomo di riferimento per portare questa straordinaria cucina nelle case di tutti con ricette semplici e fattibili. Si utilizzano solo ingredienti di qualità e con semplici accorgimenti si rende il piatto senza sale aggiunto più gustoso di uno con il sale che non esalta i sapori, ma li copre. o: tante ricette semplici e ricche di gusto, perfette per la cucina di ogni giorno, per una cena con gli amici o per una festa in famiglia, dimostrano che bastano piccoli accorgimenti per guadagnare in salute senza rinunciare al piacere di mangiar bene.

Una ricca introduzione svela i benefici e i principi della Cucina del Senza, con tutte le indicazioni necessarie per metterli in pratica ogni giorno: non servono rivoluzioni, basta fare attenzione agli ingredienti e alle tecniche di cottura. Ravioli di erbe, risotto di zucca e vin brulé, vermicelli con limone, cime di rapa e calamaretti, polpettine al pomodoro, coniglio in porchetta, pizza con scarola e mazzancolle, torta di frutta, tiramisù di ricotta… e molte altre ricette!

Qui di seguito, un assaggio del libro per testare in prima persona questo nuovo modo di cucinare.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: