Maremmachevini! 35 aziende in scena a fine maggio

Il 27 e 28 maggio va di nuovo in scena l’evento organizzato dal Consorzio Tutela Vini della MaremmaToscana sul territorio: Maremmachevini! una due giorni di degustazioni dei migliori vini della DOC Maremma Toscana all’interno delle storiche Casette Cinquecentesche del Cassero Senese di Grosseto, che sarà arricchita da oltre 40 opere d’arte realizzate per l’occasione da artisti emergenti, grazie a una speciale partnership con Fondazione Grosseto Cultura.

Porte aperte per le giornate di domenica e lunedì in cui il pubblico potrà assaggiare le migliori etichette e annate prodotte in questo territorio tra terra e mare che è la Maremma Toscana.
Dai vitigni autoctoni tra i quali Sangiovese, Ciliegiolo, Alicante e Vermentino fino a quelli internazionali, in primis Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah e Cabernet franc!

Saranno 35 le Aziende socie del Consorzio che presenteranno oltre 100 etichette. “In una location ricca di storia e cultura aspettiamo il pubblico per far assaggiare il meglio della DOC Maremma Toscana”, racconta Edoardo Donato Presidente del Consorzio Tutela Vini, e continua “siamo orgogliosi della grande partecipazione da parte delle Aziende associate e sicuri di poter offrire un’esperienza unica che riuscirà a catturare l’attenzione e l’interesse raccontando la Nostra Toscana: giovane, variegata e tutta da scoprire”.

Vino e Arte è un connubio perfetto per raccontare l’Italia che piace e conquista. All’interno delle storiche mura del Cassero Senese, nel cuore della città di Grosseto, l’appuntamento è per tutti gli appassionati invitati alla scoperta di una terra meravigliosa, la Maremma Toscana, dove si coltiva la vite dal tempo degli Etruschi.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: