La magia degli alambicchi di Santa Massenza

la notte degli alambicchi  Santa Massenza
Santa Massenza | La notte degli alambicchi

Santa Massenza un piccolo borgo trentino, luogo nel quale la preparazione della grappa e del vino Santo Trentino è un sapere antico, racconto di una storia lontana, di una tradizione antica.
Tradizioni, emozioni, sapori e aromi antichi che quest’anno da sabato 3 a domenica 8 dicembre verranno esplorate da Spirito artigiano nel borgo della grappa, un ricco programma di appuntamenti culturali e laboratori creativi per rallegrare la calda atmosfera degli splendidi mercatini di Natale di Santa Massenza.

Questo pregiato frutto del lavoro artigiano verà accostato ai caratteristici prodotti del territorio trentino in intesi dialoghi con olio extra vergine d’oliva, con la dolcezza del miele, in un incontro di profumi con le erbe officinali, o con i sapori forti dei salumi trentini. Intrecci che esalteranno la sapiente passione dei distillatori che da generazioni affinano questo intenso prodotto, volano di intense emozioni che guiderà il pubblico in un’esperienza sensoriale metafora della tradizione ed culturale enogastromica.

Nelle giornate da giovedì 8 a sabato 10 dicembre una nuova atmosfera magica rischiarerà le pungenti serate del borgo trentino  con la otte degli alambicchi accesi“, un rilassante percorso, sotto forma di spettacolo teatrale, dove a far da palcoscenico saranno le distillerie storiche di Santa Massenza e la loro tradizione preziosa tramandata da padre a figlio.

Momenti magici, tutti curati dalla compagnia teatrale Koiné e promossi, con il sostegno delle istituzioni, dall’associazione culturale Santa Massenza, piccola Nizza de trent, che coinvolgeranno anche i più piccini con divertenti ed istruttivi laboratori creativi guidandoli fino al grande appuntamento di domenica 11 dicembre con RinCorri Babbo Natale, una camminata a passo libero, da percorrere indossando il tradizionale berretto rosso, reagalandosi la scoperta delle caratteristiche vie e la visione invernale dei preziosi vigneti del borgo affacciato sul lago di Santa Massenza.

Per maggiori informazioni: www.apt.trento.itwww.valledeilaghiturismo.it

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux