Joe Bastianich, come mai tu non muoro mai in Usa?!

Caro Joe Bastianich,
Ora che ho visto 4 o 5 puntate di Masterchef Usa, ne ho la certezza. In Italia ti sei costruito bene il personaggio del cattivo che tira piatti a mo’ di frisbee, si schifa davanti a preparazioni comunque sopra la media nazionale e che lancia il tormentone “Vuoi che muoro?”, aiutato da Crozza che ti ha reso ancora più famoso con la parodia Bastardchef. Il problema, caro Joe, è che se poi una vede la tua versione statunitense di giudice non può che farsi qualche domanda…
1. Come mai “vuoi che muoro” non lo dici mai ai concorrenti di Masterchef Usa nemmeno quando ti fanno un riso con puntine di maiale, granchio e gamberi di fiume?!
2. Come fa un gastrochic come te a giudicare prove tipo cucinare hamburger e patatine per 200 bambini? In Italia i concorrenti al massimo cucinano piatti tipici di montagna per le guide alpine…
3. Come mai in Usa vai in brodo di giuggiole per una zuppa di pomodoro con toast al formaggio e in Italia non fai trasparire un filo di emozione nemmeno per ricette come questa http://masterchef.sky.it/ricette/primo/pois/ ?!
4. Com’è che i piatti in Usa non li tiri mai come frisbee, nemmeno quando il salmone che doveva essere cotto è rimasto mezzo crudo?!

È la tv, bellezza, giusto? Va bene, ma un personaggio deve essere coerente col suo copione: non è che puoi fare il cattivo in Italia, il buono in Usa, il severo ma non troppo in Australia, etc!

[tube]http://youtu.be/Q7ZIunxhBPg[\tube]

In attesa di trovare risposta a questi quesiti, Joe, ti aspettiamo nel tuo Paese d’origine a giugno, quando arriverai per girare la terza edizione di MasterChef e per aprire una trattoria di lusso a Cividale del Friuli, nell’azienda vinicola Bastianich, dove verremo a trovarti e a vedere dal vivo cosa sa fare il restaurant man più desiderato d’Italia.
Con simpatia,
Geishagourmet

20130414-191515.jpg

Previous Post Next Post

Commenti

    • Daniela
    • 10 Febbraio 2022

    Vorrei partecipare a Masterchef junior per far vedere l’amore per la cucina che provo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux