Una nuova (e super) accademia del cioccolato a Milano

投稿 (木曜日), 6 月 15, 2017

Barry Callebaut, azienda leader mondiale nella fabbricazione del cioccolato di alta qualità e di prodotti a base di cacao, inaugura oggi 20 6 月 2017 con il maître chocolatier vincitore dei World Chocolate Masters 2013 Davide Comaschi il primo CHOCOLATE ACADEMY TM Center italiano.

Diretto dallo stesso Davide Comaschi, fuoriclasse nato e cresciuto proprio a Milano, il CHOCOLATE ACADEMY Center Milano sarà un punto di riferimento della cultura del cacao, pensato per quei professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze nel campo del cioccolato imparando nuove tecniche e ricette, guidati da uno straordinario team di professionisti. Oltre a chef ospiti di caratura internazionale, il CHOCOLATE ACADEMY TM

Center Milano vanta un affiatato team di chef docenti residenti conosciuti e apprezzati sia in Italia che all’estero: ad affiancare il direttore Davide Comaschi ci saranno infatti Alberto Simionato, stimato chef Cacao Barry, uno dei brand del gruppo Barry Callebaut, e Paolo Cappellini, chef specializzato nella produzione di gelato.

Il CHOCOLATE ACADEMY Center Milano sorge in via Morimondo 23, ミラノの中心部に, sui Navigli, e sarà non solo l’accademia pilota per futuri progetti internazionali dell’azienda, maanche centro mondiale del gelato al cioccolato: ospita infatti il primo ChocoGelato Lab dedicato a questa eccellenza artigianale italiana.

Il CHOCOLATE ACADEMY Center Milano offrirà al pubblico professionale una grande varietà di seminari, corsi teorici e laboratori pratici le cui parole chiave saranno creatività, innovazione e competenza: i corsisti vivranno tutta la filiera produttiva del cioccolato, dalla fava alle tecniche di vendita e gestione del laboratorio.

Il CHOCOLATE ACADEMY Center Milano dispone di ampi ed attrezzati spazi polifunzionali dedicati alla formazione: lo Spazio Sensoriale, lo Spazio Intenso e lo Spazio Dolce sono dotati di tutti i macchinari più all’avanguardia nel campo della pasticceria e della cioccolateria.

L’accademia rappresenta infatti il luogo di incontro e di sintesi fra la cultura del cacao, la più avanzata tecnologia nell’ambito della produzione del cioccolato e il design made in Italy.

0

コメントはまだありません。.

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *