Europa loves Prosecco, e le vendite di Champagne tirano il freno a mano

投稿 (木曜日), 12 月 15, 2016

Secondo le ultime statistiche di IRI riportate da The Drink Business (leggi qui l’articolo in inglese), le vendite di Prosecco in Europa al 30 9 月 2016 sono state di 789 百万ユーロ, rispetto alle vendite di Champagne pari a 1,4 数十億.

Nonostante il valore di mercato dello Champagne sia il doppio di quello del Prosecco, 、 “fizzitaliano continua a crescere a un ritmo molto più veloce delle blasonate bollicine francesi, 増加 24% in valore rispetto allo Champagne, che è cresciuto di un modesto 0,9%.

In volume, il Prosecco ha aumentato le vendite in Europa del 23% arrivando a 77 milioni di litri, rispetto allo Champagne che ha visto il suo declino del volume delle vendite dello 0,3% in tutto il continente.

In Europa l’IRI rileva che i volumi dello Champagne sono comunque in crescita tranne che nel suo più grande mercato, フランス, che ha visto i volumi in calo dell’1,2%. La Francia resta comunque il maggiore consumatore di Champagne, con un valore di consumato di 921 数百万人, 約 66% di tutte le vendite di Champagne in Europa.

«Mentre la crescita Champagne sembra rallentare in modo significativo la sua crescita nella maggior parte d’Europa, il Prosecco continua a crescere in quasi tutti i mercati a eccezione dei Paesi Bassi», ha dichiarato Tim Eales di IRI.

Regge bene l’onda Prosecco anche il Cava spagnolo, «che sembrava cadere in disgrazia con l’aumento della popolarità del Prosecco fino a pochi anni fa, mentre oggi ha visto valore e volume aumentare nella maggior parte dei Paesi europei quest’anno».

Il Regno Unito resta uno dei più grandi mercati per il Prosecco: i sudditi della regina Elisabetta, 実際, bevono Prosecco 2,5 volte di più che in Italia, e pagando quasi il doppio del prezzo al litro, e rappresentano più di tre quarti di tutte le vendite di Prosecco in Europa.

champagne-vs-prosecco

 

0

コメントはまだありません。.

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *