ピアチェンツァ, 26 と 27 11 月: cresce ancora il Mercato FIVI!

投稿 (月曜日), 11 月 21, 2016

Puntuale nell’ultimo weekend di novembre, torna anche quest’anno il 独立したワイン生産者のワイン市場, ospitato per la sesta volta nei padiglioni del quartiere fieristico di Piacenza Expo. La mostra-mercato dei produttori associati alla よく聞く si fa ancora più ampia e il numero degli artigiani del vino partecipanti si espande in progressione geometrica: お願いだから 250 の 2014 passando per i 330 の 2015, in questa edizione saranno più di 420, con un incremento annuo superiore al 27%! Una vera festa per i produttori e per i visitatori del Mercato, che avranno l’opportunità di degustare duemila vini differenti da tutt’Italia, oltre a qualchechiccafrancese.

Due sono le peculiarità della manifestazione, che si distingue dalla maggior parte dei banchi d’assaggio. 最初: a Piacenza il vino non si beve soltanto, si compra direttamente ai singoli stand, e la distanza fra le file di tavoli è concepita per agevolare il traffico di centinaia di carrelli da supermarket messi a disposizione all’ingresso per trasportare i vini acquistati. 2 番目: ci si confronta con (e tra) i vignaioli, che portano tanti prodotti ma, 特に, la loro esperienza di vita e di interpretazione del territorio. C’è chi segue la tradizione, chi la tradisce o la abbandona per poi tornarvi, chi innova, sbaglia, gioisce e soffre.

よく聞く - Logo
In programma anche quattro degustazioni guidate (su prenotazione e a pagamento, acquistabili ここで), condotte dai vignaioli stessi che presenteranno i vini e il lavoro dei loro colleghi. Dal Trentino di Pojer & Sandri al Collio friulano di Edi Keber, dal lombardo Oltrepò Pavese di Lino Maga alla Calabria di Francesco De Franco: ogni terra si racconterà attraverso i vini del suo interprete d’eccellenza.

Nel corso del mercato sarà inoltre assegnato il premio Romano Levi per il Vignaiolo dell’anno e verranno consegnate le targhe FIVI ai nuovi punti di affezione, enoteche e ristoranti in tutta Italia che propongono in modo particolare i vini dei vignaioli e possono esporre lo stemma dell’associazione nei propri locali. なります, 最後に, premiate le foto vincitrici del concorso #chinonbeveincompagnia: cinque gli autori premiati con un weekend enogastronomico e bottiglie di vino.

Info in breve

Date: 土曜日 26 日曜日 27 11 月 2016
Luogo: PiacenzaExpo, nei pressi dell’uscita autostradale di Piacenza (un’ora circa dalle città di Milano, ベルガモ, ブレシア, ヴェローナ; meno di un’ora da Alessandria, パヴィア, マントヴァ, パルマ, レッジョ ・ エミリア). Ampia disponibilità di parcheggi
時刻表: sabato dalle 11.30 で 19.30; 日曜日から 11 で 19
入口: € 15,00 (comprensivo di catalogo e calice), ridotto a € 10,00 per soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, スローフード, FIS con tessera in corso di validità e per i possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2016. Gratis per i minori, che non possono degustare. Per lo sconto riservato ai gruppi (un biglietto gratuito ogni 15 acquistati) contattare direttamente la segreteria alla mail mercatodeivini@fivi.it

 

0

コメントはまだありません。.

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *