Japanese Sake Cocktail Night

by martedì, settembre 20, 2016

Il sake, la bevanda alcolica giapponese prodotta con il riso, la muffa koji e l’acqua,  è un mondo tutto da scoprire. Il riso viene raccolto in autunno e il sake fermenta durante il freddo inverno.

La fermentazione termina poco prima dello sbocciare dei fiori di ciliegio e i giapponesi amano sorseggiare il sake in primavera all’ombra di un albero di ciliegio, accompagnandolo con deliziosi cibi giapponesi. Da tradizione il processo di travaso del sake è considerato un momento di grande coesione sociale.

Se siete appassionati di questa bevanda esotica, non potete perdervi  la Japanese Sake Cocktail Night, un evento che unirà la tradizione del sake proveniente dal Sol Levante con il mondo dell’happy hour milanese, e che si terrà a Milano il prossimo 6 ottobre dalle 19 alle 22.30 presso SHIRO, in Via Bartolomeo Eustachi 20.

Durante la serata verranno infatti serviti dei cocktail a base di sake accompagnati da una mini bento box, che proporrà alcune specialità giapponesi. Il costo per 3 degustazioni di sake cocktail e una mini bento box è di 8 euro.

Alla serata parteciperanno alcuni tra i principali produttori Giapponesi di sake, che arriveranno direttamente dal Giappone per l’evento.

 

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: