Granit, Best Traditional Style Gin 2016, arriva in Italia

投稿 (水曜日), 6 月 15, 2016

Amanti del Gin, gioite. Da oggi sul mercato italiano arriva un marchio, il bavarese Granit Gin, che ha appena vinto il Best Gins Awards 2016 di Londra nella categoria Traditional Style.

La combinazione di 28 diverse erbe e radici bavaresi, quali la genziana, la melissa e la mistica radice dell’orso, donano al Granit Gin una complessità gusto-olfattiva e un aroma leggermente piccante, con note floreali e un retrogusto dolce. «Al palato morbido e ben equilibrato, con un buon nucleo botanico e sul finale un tocco di dolcezza floreale e agrumi», sono queste le caratteristiche che hanno entusiasmato i giudici dei Best Gins Awards 2016 di Londra, patria delle più famose etichette di distillati. A produrlo la distilleria Penninger, che conta ben 111 anni di esperienza nel settore dei liquori e distillati e il suo successo è dato dal connubio tra le antiche conoscenze ereditate dalla tradizione distillatoria e le moderne tecniche di produzione.

In Italia arriva grazie a Venegazzù, azienda produttrice di vini e grappe d’élite e distributrice di distillati di qualità. Il debutto di Granit Gin sul mercato italiano sarà lunedì 20 giugno con un evento animato dal mixologist Samuele Ambrosi (nella foto qui sotto), affermato bartender trevigiano e vincitore di numerosi titoli di prestigio internazionale, che per l’occasione proporrà «un twist di un cocktail di tendenza e di facile realizzazione, un grande classico rivisitato utilizzando il Granit Gin ed un sour a base di Pepe di Timut nepalese». L’evento si terrà a Milano alle ore 14.30, presso lo Spazio Versatile in Via Orobia 11, sede del distributore Vargros, punto di riferimento nel mondo degli spirits. Dopo un’introduzione dove verranno illustrate le caratteristiche del Gin, passando anche attraverso tecnicismi e sensazioni olfattive, il mixologist Ambrosi si focalizzerà sulle proprietà organolettiche del Granit, distillato 100% 有機, filtrato ancora oggi con pietre di granito, concludendo con una dimostrazione su come creare e servire il gin tonic perfetto.

Gli ingredienti?

  • un bicchiere ghiacciato

  • 1/3 porzione di Granit gin ghiacciato

  • 2/3 di acqua tonica fredda

  • 1 cubetto di ghiaccio

Foto-Bartender-Samuele-Ambrosi
www.venegazzu.com
www.granitgin.com

0

コメントはまだありません。.

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *