Call4Food, c’è tempo fino al 27 4 月

投稿 土曜日, 4 月 16, 2016

Dall’1 al 21 6 月 torna a Bologna l’appuntamento con il Bio Parco, lo spazio in esterna di Biografilm Festival e luogo cult dell’estate bolognese, con un programma ricco e denso di happening e spettacoli aperti al pubblico. ため、 2016 il Bio Parco amplia ulteriormente la sua programmazione offrendo alla città un cartellone di eventi di ventuno giorni con concerti, spettacoli live, dj-set e incontri con i protagonisti del Festival. E dopo l’ottimo riscontro di pubblico delle passate edizioni, è riconfermata anche la presenza del Biografilm Food District, l’area del Bio Parco dedicata allo street food.

Nel Food District, il cibo diventa uno strumento per la diffusione di quei valori che Biografilm promuove sin dalla sua nascita: 文化, convivialità, tradizione e innovazione, qualità e rispetto per l’ambiente. L’idea è di creare una miscela armonica tra le proposte provenienti dal territorio e quelle legate alla cucina internazionale. A questo scopo Biografilm Festival lancia per il quarto anno la Call For Food 2016, per selezionare le migliori proposte gastronomiche con cui arricchire l’esperienza dei sempre più numerosi visitatori del Parco del Cavaticcio (oltre 100mila nel 2015), ormai diventato un punto di riferimento dell’estate bolognese. Date sfogo alla vostra creatività, pensate ai piatti migliori della vostra cucina e proponeteli al pubblico del Bio Parco 2016. L’unica regola, come nelle precedenti edizioni, è proporre tre specialità con prezzi concordati di 3, 5 と 7 euro e un menu a 9 euro che comprenda due o tre delle specialità proposte. Per fare sì che il Bio Parco diventi sempre di più la vetrina per diverse tradizioni culinarie che si confrontano sulla qualità partendo dalle medesime basi comuni.

La scadenza per segnalare il proprio interesse al progetto è fissata per 水曜日、 27 4 月. Chi è interessato dovrà compilare l’apposito modulo online: http://www.biografilm.it/callforfood

Dopo questo primo step, i candidati saranno contattati dall’organizzazione per procedere alla definizione della collaborazione. Le comunicazioni relative all’iniziativa saranno pubblicate sul sito internet ufficiale del festival, www.biografilm.it, e sulla pagina facebook del Bio Parco www.facebook.com/bioparcoBologna.

La commissione di selezione, presieduta dall’International Executive Chef Michele Casadei Massari, valuterà le proposte e selezionerà i progetti che rispettino questi requisiti:

  1. Love history – presentare un menu che dia una garanzia di tracciabilità e appartenenza storica del cibo, i suoi ingredienti e l’esecuzione tradizionale della ricetta del piatto
  2. Be local – promuovere il territorio di appartenenza dei propri piatti usando prodotti tipici del paese da cui proviene
  3. Be ethic– nello svolgimento della professione e nel rispetto di un sapere e saper fare tramandati, senza corromperli, scegliendo stili di consumo responsabili e sostenibili
  4. Respect the park– non tradire l’essenza del Bio Parco, rispettosa dell’ambiente
  5. Be social and creative– creare sinergia con altre attività di produzione enogastronomica, アソシエーション, enti o semplicemente con il vicino di postazione. Sperimentare, proporre qualcosa di nuovo pur rispettando i principi di qualità ed eco sostenibilità.

 

Tutte le comunicazioni relative alla call saranno pubblicate sul sito internet ufficiale del Festival, www.biografilm.it nella sezione Call for Food 2016.

0

コメントはまだありません。.

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *