アルバ白トリュフの花びらを持つパンナ コッタ アイス クリーム

投稿 (木曜日), 9 月 18, 2014

トリュフ シーズンと何がおいしいレシピであなたの味覚芽をくすぐるにより良いだろうが向かってください。. これは含んでいる Tornavento のチャーダ, ミシュラン星レストラン Treiso (クーネオ). Per raccontare i profumi delle Langhe Maurilio Garola ha scelto di celebrare il tartufo bianco d’Alba rendendolo protagonista anche di un raffinato gelato.

Gelato di panna cotta con petali di tartufo bianco è infatti una delle prelibatezze che stupiranno i commensali del noto ristorante durante l’autunno. Sublimato da un filo di caramello, questo gelato è pronto a catturare i palati dei più golosi e di tutti coloro che decideranno di immergersi nei sapori di un angolo del Piemonte divenuto Patrimonio dell’Unesco.

Lo chef de La Ciau sarà protagonista anche della 84^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con l’evento “Cena a Teatro con Maurilio Garola” in programma giovedì 9 ottobre al teatro sociale G. Busca di Alba.

食材:

per il gelato: 160 g latte

160 g panna

65 g zucchero

1 stecca di vaniglia

½ foglio di colla di pesce

手続:

Bollire il latte e la panna con la vaniglia e lo zucchero. Aggiungere la colla precedentemente ammollata. Versare in gelatiera e creare il gelato.

Per il caramello:

100 gr. 砂糖

75 gr. 水

手続:

portare a ebollizione metà acqua con lo zucchero e far cuocere affinché il composto finchè inizia a caramellare. Togliere dal fuoco e aggiungere la restante acqua.

Servire il gelato in una cialda croccante, versarvi a filo il caramello, e finire il piatto con petali di tartufo bianco

0

コメントはまだありません。.

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *