http://geishagourmet.com/2013/10/09/cantine-librandi-in-italia-del-vino-il-consorzio-dei-big/

ワイナリー Librandi ワイン イタリア, 大きなのコンソーシアム

投稿 (水曜日), 10 月 9, 2013

vigneti

ワイン イタリアの総会 – コンソーシアム広がったこのごろそのメンバーシップ カラブリア ワインの象徴的なブランドの一つを歓迎: ワイナリー Librandi, Cirò マリーナ, (Kr). 3 つの世代のためのワイン, Antonio とニコデモ Librandi 再発見に多くを投資して生産現実の開始によってこの伝統を開発しています。, la tutela e la valorizzazione dei vitigni autoctoni calabresi – ad esempio, con la vigna sperimentale di magliocco, arvino, mantonico bianco e pecorello salvaguardando il germoplasma viticolo a rischio di estinzioneportandoli all’attenzione ed all’apprezzamento dei mercati di tutto il mondo.

«E’ un piacere per Italia del Vino-Consorzio registrare l’ingresso di una realtà importante come Librandi, e la tradizione millenaria che essa rappresenta – sottolinea il presidente di Italia del Vino-Consorzio, Ettore Nicoletto -: fu la Calabria ad accogliere i primi viticoltori greci ed è da questa culla che è sorta e si è poi sviluppata, sino ai giorni nostri, l’enologia italiana».

«Si tratta di un’adesione importante – aggiunge Nicoletto – perché amplia ulteriormente la “copertura geografica” del nostro Consorzio con una regione vinicola di tradizione del Mezzogiorno e perché Librandi è impegnata in prima fila nella tutela del patrimonio ampelografico nazionale e nella sostenibilità complessiva del vigneto-Italia.

Sono valori che condividiamo e che sosteniamo quotidianamente nelle nostre cantine e nell’attività di promozione all’estero che come Consorzio svolgiamo stabilmente testimoniando la complessità e l’unicità del vino italiano e dei suoi territori».

Italia del Vino è un consorzio privato che raggruppa dal 2009 tredici fra le più importanti realtà del comparto vitivinicolo della nostra penisola, tutte ampiamente presenti sui mercati mondiali. Ne fanno parte: Banfi S.r.l., Cantina Lunae S.a., Cantine Ferrari Fratelli Lunelli S.p.A., Casa Vinicola Sartori S.p.A., Casa Vinicola Zonin S.p.A., F.lli Gancia S.p.A., Gruppo Italiano Vini, Marchesi di Barolo, Medici Ermete & Figli S.r.l., Santa Margherita S.p.A., Società Agricola Drei Donà, Terredora S.a e da pochi giorni, メモ, Librandi Antonio e Nicodemo Spa.

Assieme rappresentano oltre il 10% dell’export nazionale di settore per oltre 450 百万ユーロ; danno lavoro a più di 2mila addetti e assommano ad oltre 11mila ettari vitati in dodici regioni italiane (con oltre 120 denominazioni di tutela rappresentate fra Docg, Doc e Igt/Igp)

0

コメントはまだありません。.

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *