http://geishagourmet.com/2012/04/06/conosci-il-tuo-pasto-il-16-aprile-e-online-la-seconda-edizione-della-guida-che-punta-i-riflettori-sugli-ingredienti-degli-chef/

あなたの食事を知っています。 | 、 16 4 月はシェフの食材にスポット ライトのオンライン ガイドの第 2 版です。

投稿 金曜日, 4 月 6, 2012

 

認定のレストランへのガイドの第 2 版 «» 知っているあなたの食事の日に表示されます。 16 4 月, シェフのイベント/会議中に, 農民と消費者は「ロトンダ マーレ」の刺激的な設定.

Conosci il tuo pasto è il progetto che si prefigge l’obiettivo di garantire il consumatore circa la qualità dei prodotti agricoli e alimentari utilizzati nella ristorazione. Si tratta di censire e certificare quei ristoranti che utilizzano determinati ingredienti per la realizzazione delle loro ricette. Tutti prodotti che devono rispondere a precisi requisiti contenuti in un rigidissimo disciplinare di “rintracciabilità”. その後, i ristoranti che si possono fregiare di questo marchio di qualità, devono utilizzare in cucina produzioni locali, alimenti biologici, a denominazioni d’origine, 保護された地理的な徴候, biodinamici, provenienti dal commercio equo e solidale oppure riconosciuti presidi Slow Food. プロジェクト, promosso è dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC) di Senigallia (、) e dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

La Guida 2012, che sarà disponibile on-line sul blog www.conosciiltuopasto.it を始まってください。 16 4 月, contiene numerose novità. Sarà una Guida totalmente gratuita in versione italiana e inglese dove sarà possibile conoscere i ristoranti, le recensioni, le ricette, i prodotti delle aziende agricole utilizzati dai ristoranti che hanno ottenuto la certificazione con il galletto per l’anno 2012. Tra le novità importanti del 2012 la Guida contiene, oltre ai ristoranti italiani, i primi ristoranti libanesi che hanno ottenuto la certificazione. 最後に, sarà una Guida partecipata, scritta a più mani con il contributo degli stessi ospiti dei ristoranti “Conosci il tuo pasto”, che potranno vestire i panni di “Mr Me” e proporre la loro personali recensioni.

L’appuntamento, 差出人 16 di Aprile in poi, è nei ristoranti certificati e sulla Guida on-line: www.conosciiltopasto.it

詳細については:

IMC -Istituto Mediterraneo di Certificazione www.imcert.it

CIA- Confederazione Italiana Agricoltori www.cia.it

0
4 応答
  • 水星
    4 月 6, 2012

    Francesca, credo che diRotonda a maresulle coste italiane ce ne siano a centinaiaDove succede questa cosa? A Senigallia, dove ha sede IMC? Ma questo è un dettaglio. Quando scriviproduzioni locali, alimenti biologici, a denominazioni d’origine, 保護された地理的な徴候, biodinamici, provenienti dal commercio equo e solidale oppure riconosciuti presidi Slow Foodvuol dire cheproduzioni localiè una categoria (e ci rientra buona parte dell’universo) o che devono essere ANCHE biologici, DOP, IGP? と… “equo e solidalecertifica (いわば) una filiera virtuosa, assenza di intermediazioni speculative; ma certifica anche la qualità e la genuinità? Prova a approfondireAnche perchèe finiscomi turba una iniziativa promossa dalla CIA, rispettabilissimo sindacato di produttori agricoli ma decisamente minoritario rispetto a Coldiretti e Confagricoltura! Vabbè, intanto Buona Pasqua🙂

  • 水星
    4 月 6, 2012

    Sono andato a vedere il sitoLa pagina dei ristoranti certificati è in fase di revisione. In un’altra pagina, dove viene presentata la guida 2011, si parla di 24 (ventiquattro) ristoranti certificati.
    Aspettiamo la guida 2012Ma c’è qualcosa che non mi convince!

  • グルメ芸者
    4 月 6, 2012

    正確です, Caro Bepi. Aspetto anche io l’uscita della guida per capire meglio quello che mi chiedi anche tu. Queste sono le info che ho per il momento. Ma mi sei attento e mi piace ;), Buona Pasqua anche a te!

  • Carlo
    4 月 14, 2012

    Comprendo iturbamenti, ma posso garantirti poichene faccio parte, che la CIA non eun’organizzazioneminoritaria”, ed i produttori associati sull’intero territorio nazionale di buona qualita’.
    ローラ

どう思いますか?

あなたのメール アドレスは公開されません。. 必須フィールドをマークします。 *