“Io Bevo Così”, anno terzo – 22 e 23 maggio 2016

È arrivata alla terza edizione la rassegna Io Bevo Cosìdedicata alle eccellenze enogastronomiche naturali e di territorio, che lo scorso anno ho apprezzato non solo per la qualità e la piacevolezza dei vini e dei prodotti offerti in degustazione, ma anche per l’amenità della sede che la ospitò e torna ad accoglierla in questa occasione. Si tratta, infatti, della secentesca villa Sommi Picenardi di Olgiate Mòlgora (Lecco), all’interno di uno dei più bei parchi privati d’Italia.

Nelle due giornate del 22 e del 23 maggio sarà possibile assaggiare centinaia di vini eticamente corretti, «selezionati in modo ancora più talebano delle due edizioni precedenti»: così hanno dichiarato durante la conferenza stampa gli organizzatori della manifestazione, sottolineando la presenza di vignaioli francesi, spagnoli, sloveni, slovacchi e greci a fianco degli italiani. Addetti ai lavori, sommelier e semplici appassionati potranno così avvicinarsi a un bere sano, genuino e consapevole, in una dimensione internazionale.

Novità del 2016 sono sei degustazioni a numero chiuso, tre per giornata, condotte da esperti e degustatori professionisti.

Io bevo così 2

All’interno della villa sarà costantemente attiva un’area ristoro curata dagli chef Cristiano Gramegna e Luca Dell’Orto. A celebrare il connubio sempre più forte tra vini naturali e ristorazione d’eccellenza, nella serata di domenica 22 L’altro Griso – rinnovato ristorante dello storico hotel Griso di Malgrate (Lecco), con una straordinaria vista sul lago e la città di Lecco – ospiterà una cena di gala “a dodici mani”, dal titolo In Brianza… Io cucino così.

Nella giornata di domenica, inoltre, verranno organizzate visite guidate al parco della Villa, tra il giardino esterno, all’inglese, e quello interno, all’italiana.

Info in breve

Date: domenica 22 e lunedì 23 maggio 2016
Luogo: villa Sommi Picenardi, via Sommi Picenardi 8, Olgiate Mòlgora (LC)
Orari: dalle ore 11 alle 18.30
Ingresso: € 15,00, calice e tasca portacalice inclusi
Come arrivare: in treno (servizio suburbano Trenord S8 Milano-Carnate-Lecco – orario) da Milano Porta Garibaldi, Milano Greco Pirelli, Sesto San Giovanni, Monza fino alla stazione di Olgiate-Calco-Brivio, poi a piedi per 500 metri. In auto, superstrada 36 dello Spluga fino a Nibionno, poi strada 342 fino a Olgiate; oppure tangenziale Est (A51) fino all’uscita di Usmate-Velate, poi strada 342/diram. fino a Calco e strada 342 fino a Olgiate; ampia disponibilità di parcheggio nei pressi della Villa.

Sito web: www.iobevocosì.it
Twitter: @IoBevoCosi, hashtag ufficiale: #iobevocosì
Facebook: paginaevento

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares

Iscriviti alla newsletter di Geisha Gourmet

Loading

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux