A tutta Maremma

Vi ho già parlato di Parlacomemangi, bottega sopraffina in quel della Liguria. Mi piacciono questi due nuovi appuntamenti che hanno preparato e così ve li segnalo, pari pari come me li hanno segnalati loro. Fortunati se potrete andarci… Per godervi un autunno di sapori con i fiocchi.

SABATO 9 OTTOBRE dalle ore 16.30 in ParlaComaMangi

Autunnaggio: Matrimoni d’Autore, d’autunno e Formaggio.

Una Grande Degustazione-Festa sulla piazza di ParlaComeMangi a festeggiare la vendemmia con i vini di Stefano Rizzi, vignaiolo dal cuore grande in quel di Gavorràno (Gr) e con straordinari e rari pecorini al latte crudo dei pastori maremmani.

Dalle ore 18:30 arriverà Alberto Marcomini, il giornalista televisivo (e non solo), il grande esperto ed appassionato di formaggi della rubrica Gusto del TG5, a raccontare le tradizioni dei caci toscani, per poi finire le festa al tramonto con la cucina dei tortelli di erbe conditi con il mosto fresco di vendemmia, cucinati dalla famiglia di Stefano.

MaremmAlta è il nome dell’Azienda Agricola dove Stefano e la Sua famiglia esprimono il carattere del territorio di quella maremma collinare.

Il Monteregio di Massa Marittima è la loro denominazione di appartenenza. I loro vini sono davvero unici perchè perseguono una idea umanistica, perchè raccontano la dignità di una comunità che parte dal nucleo della fattoria e si irradia tra le vie del borgo, le strade ed i campi attorno. Non perdetevi il Guardamondo fatto di Sangioves e ed Alicante, ed un vermentino, chiamato Le Strisce, di raffinata e rara bontà, dove dentro c’è tutto l’amore di Stefano.

Sabato 16 Ottobre

Alberto Marcomini presenterà una selezione di formaggi al latte crudo di ParlaComeMangi abbinati da Teo Musso, superospite d’onore, con le sue birre Baladin.

Questo è il miglior Autunno che ti po ssa capitare…

www.ParlaComeMangi.com
Via Mazzini, 44 angolo Vico Fabrizio de Andrè
(Chiosco del la Musica) 16035 Rapallo, Tigullio (Genova, Italia)
salumeria e formaggeria + 39 0185.230530
enoteca e fax + 39 0185.234993
magazzino ed ufficio + 39 0185.233239
skype: parlaconnoi (enoteca)
parloconvoi (ufficio)


Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: