I cibi della felicità (e quelli che ordinano le persone tristi)

Oggi è la Giornata Mondiale della Felicità e così Uber Eats rivela in collaborazione con Jozef Youssef, chef e studioso di gastronomia sperimentale, i 10 cibi che, secondo la scienza, migliorano l’umore.

La ricerca rivela anche i cibi più ordinati dalle persone tristi: hamburger, pizza e spuntini dolci. Ma qual è la ricetta della felicità? Dalla collaborazione con Jozef Youssef, Chef e Associate Editor dell’International Journal of Gastronomy and Food Science, Uber Eats ha scoperto una correlazione diretta tra alcuni ingredienti e l’influenza che questi hanno sull’umore delle persone. In particolare alcuni fattori, come la consistenza e il colore degli alimenti, sono in grado di produrre effetti positivi:

● Cibi croccanti e gommosi, insieme a cibi ricchi di antiossidanti come avocado, mango, mirtilli e fichi prevengono e alleviano lo stress

● Cibi verdi, come le verdure, tranquillizzano mentre quelli gialli, come le banane, sono associati alla felicità

● Cibi ricchi di nutrienti come il pesce aiutano in una giornata impegnativa al lavoro

● Cibi come pollo, carne rossa, cioccolato e arachidi sono ricchi di triptofano, un tipo di amminoacido che aumenta la serotonina, il neurotrasmettitore che ci rende più felici.

I top 10 top cibi per caricare l’umore
Patata Dolce – dal colore e sapore vibrante, è un delizioso amido complesso, utile per la produzione di serotonina, noto anche come neurotrasmettitore della felicità
Salmone – un altro ingrediente dai colori vivaci, molto amato per la sua consistenza, il salmone è ricco di acidi grassi omega-3, utili al cervello.
Kale il cavolo riccio – croccante, dalla terra, il kale è ricco di amidi complessi che stimolano la produzione di serotonina
Banana – con il suo grande sorriso giallo, la banana è ricca di antiossidanti, vitamine e alimenti prebiotici che aiutano con la digestione – e questo influisce sull’umore!
Mirtilli – queste piccole bacche contengono speciali antiossidanti chiamati flavonoidi carotenoidi e altri composti antiossidanti come la vitamina A, C, E, selenio, zinco e fosforo.
Carne rossa – una buona fonte di triptofano che è essenziale nella produzione di serotonina e fornisce una serie di nutrienti essenziali, come proteine, zinco e vitamina B12.
Mango – del colore del sole, morbido al tatto e con un inebriante aroma dolce, il mango è ricco di antiossidanti, vitamine e minerali.
Cioccolata – prebiotico e antiossidante, è noto che mettere un sorriso sui volti delle persone.
Noci – non a caso a forma di cervello, le noci sono note per essere estremamente utili al nostro cervello e non solo sono ricche di antiossidanti, ma contengono anche una serie di altri composti neuroprotettivi, tra cui la vitamina E, l’acido folico, la melatonina, grassi omega-3.
Kimchi – dal sapore e dal colore forte, il kimchi è un alimento prebiotico. I batteri dell’acido lattico formati durante la fermentazione del kimchi possono anche aiutare il corpo a combattere i pesticidi.

Ordinare i piatti che migliorano l’umore ma non solo, attraverso l’app di Uber Eats è semplice:
Scarica l’app. Fai accesso con il tuo account Uber o creane uno nuovo.
Indica dove vorresti farti consegnare l’ordine. Lavoro, casa o qualsiasi altro posto.
Scopri i ristoranti. Scegli fra centinaia di opzioni vicino a te.
Consulta i piatti suggeriti in base ai tuoi gusti.
Monitora l’ordine in tempo reale fin sotto casa tua.

Uber Eats può essere scaricata gratuitamente da App Store o disponibile su Google Play.

Previous Post Next Post

Commenti

  1. L-teanina. Questo amminoacido è contenuto nelle foglie di tè e nelle sue caratteristiche è simile ai mediatori che trasmettono gli impulsi nel sistema nervoso. Come componente della preparazione, il tianin promuove: calmare, liberarsi di ansia, irritabilità; eliminazione dell’eccesso di cibo causato da sovraffaticamento nervoso; aumento dell’attività, energia; ringiovanimento, prevenzione dell’invecchiamento precoce; miglioramento generale. https://officialdietonus.com/it#5 Aumenta la produzione di ormoni brucia grassi durante il sonno – facendoti dimagrire anche quando dormi. Dietonus funziona davvero? Qualcosa che piace a questa nuova formula è che si preoccupa di migliorare lo stato di salute del corpo. Ti aiuta a calmare, ridurre lo stress e dormire meglio. A peggiorare le cose, tutti i suoi componenti hanno dimostrato efficacia e aiutano a perdere peso. La formula di Dietonus ha nella sua composizione: caffeina, curcuma, ginseng, guaranà, L-carnitina, garcinia cambogia, spirulina e altri elementi; che sono riconosciuti per il loro alto potere di bruciare grassi e accelerare i processi di lipolisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: