Giulietta 2.0 il cocktail per ActionAid Italia da bere a Roma l’8 marzo

Per la festa della donna, il Cocktail Bar di Romeo si tinge di rosa e propone “I drink pink”, una serata di Dj set tutto al femminile, accompagnata da “Giulietta 2.0”, il cocktail ideato per l’occasione che potrà essere preparato direttamente dai clienti sotto la supervisione dei bartender di Romeo.

Chef della serata Cristina Bowerman, che proporrà una sorpresa gastronomica da abbinare al cocktail Giulietta.

Il ricavato della vendita del cocktail, proposto a 10 euro, sarà interamente devoluto per sostenere il progetto di ActionAid Italia “Donne: identità al lavoro”, in avvio a Milano nei prossimi mesi, che ha l’obiettivo di rafforzare l’indipendenza economica e l’empowerment delle donne che hanno subito violenza.

Secondo il rapporto di ActionAid “Una via d’uscita dalla violenza. Politiche e pratiche per promuovere l’indipendenza economica delle donne”, realizzato nell’ambito del Progetto Europeo WE G0! (Women Economic-independence & Growth Opportunity)[1], l’82,5% delle donne che si sono rivolte ai centri antiviolenza ha un basso livello di indipendenza economica, contro il 17,5% che è economicamente indipendente. Il 40,9% delle donne che ha subito violenza lavora, mentre il 59,1% non ha un’occupazione. Per questa ragione, l’indipendenza economica si rivela un fattore decisivo per uscire da situazioni di violenza domestica.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/146933739336370/

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: