Cucina in tutti i sensi, torna la web serie di Chef Rubio

par Mercredi, Septembre 13, 2017

Da quest’anno la terza web-serie di pietanze raccontate in LIS dal celebre cuoco tatuato della TV italiana allarga il suo pubblico di sordi e non, e si rivolge anche a ciechi e ipovedenti. Grazie all’integrazione di una serie di applicazioni screenreader, associate alle video-ricette, è possibile convertire le immagini e i testi in contributi audio per gli utenti non vedenti.

La “Cucina in tutti i sensi”questo il titolo scelto per la nuova edizione della serie web iniziata da Rubio nel 2015 con la ‘Cacio e Pepe’ in LIS – è online da lunedì 11 settembre su www.chefrubio.it.

“Con questa produzionespiega Chef Rubioabbiamo voluto mettere in atto un ulteriore esempio d’integrazione in cucina. Con il gruppo di lavoro si è provato a dosare il parlato, il segnato e l’audio per restituire un prodotto democratico, che sia piacevole per un pubblico sempre più vasto, con e senza abilità sensoriali”.

Ad assortire l’allegra brigata di cucina già formata nelle precedenti edizioni da Chef Rubio e dalla LIS coach, l’istruttrice e attrice sorda Deborah Donadio (ISSR), quest’anno si unisce anche la Sous Chef ipovedente Serena Sacco (L’Altro Spazio). Nella “Cucina in tutti i sensi” – un’iniziativa realizzata con il supporto di Peroni, la birra nata nel 1846 prodotta con Malto 100% Italiano – i tre protagonisti si mettono ai fornelli per preparare quattro pietanze che dovranno soddisfare le richieste di un super ospite speciale al momento ancora Top Secret. Al termine di ogni preparazione l’ospite segreto assaggerà il piatto finale esprimendo il suo gradimento.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *