Gin cocktail in salsa orientale

par Mardi, Juillet 11, 2017

Koval Gin è un prodotto biologico fatto con un mix unico di spezie di bosco, ginepro e fiori selvatici che avvolgono il naso. Il sapore è ricco di sfumature di tappeto erboso, agrumi e pepe bianco con un corpo rotondo e floreale. Doppia medaglia d’oro (distillato e packaging) alla San Francisco World Spirits Competition 2015, Il en coûte environ 54 euro. Qui ve lo proproniamo in salsa orientale, grazie alla curiosa ricetta che ho ricevuto dal distributore di Koval Gin, Pellegrini S.p.A., tutta da provare.

This Little Lychee of Mine

Il sapore delicato e leggermente acidulo del litchi ben si sposa con il gusto pulito del Koval Dry Gin, distillato da erbe, fiori di campo e, De toute évidence, Genévrier; la miscela di fiori e frutti ottenuta è l’incontro perfetto tra oriente e occidente.

Ingrédients

4,5 cl Koval Dry Gin
3 cl Lillet Blanc
2,25 cl succo di litchi*
¼ cucchiaino acqua di Rosa

How to

Unire tutti gli ingredienti insieme al ghiaccio. Shakerare e versare in un bicchiere da cocktail. Decorare con la scorza di lime.

* per il succo di litchi, ricavare mezzo litro di sciroppo di litchi. Filtrare attraverso un setaccio in modo da togliere la parte solida. Porre in frigorifero il succo per circa un’ora, finché diventa fresco.

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *