Olgiate Molgora (LC), 21 et 22 mai: “J'ai donc boire”

par Mardi, Mai 16, 2017

Giunta alla quarta edizione, si rinnova e si espande la rassegna J'ai donc boire, organizzata da Andrea Pesce e Andrea Sala presso la secentesca villa Sommi Picenardi di Olgiate Mòlgora (Lecco), all’interno di uno dei più bei parchi privati d’Italia.

Le 21 et le 22 mai saranno protagoniste della manifestazione De plus, 90 aziende vitivinicolemetà delle quali in Villa per la prima voltache proporranno in degustazione plus de 400 vins eticamente corretti, piena espressione del territorio di provenienza, selezionati con rigore: addetti ai lavori, sommelier e semplici appassionati potranno così avvicinarsi a un bere sano, genuino e consapevole, in una dimensione internazionale. Sarà inoltre possibile assaggiare vari distillati, birre e prodotti alimentari, anch’essi votati a una filosofia naturale e artigianale. Visto il positivo riscontro ottenuto l’anno scorso, verranno nuovamente proposti sei laboratori a numero chiuso sul mondo del vino e della distillazione, tenuti da produttori, esperti e degustatori professionisti.

Saranno attive postazioni di street food curate da Cristiano Gramegna e, nella serata di domenica 21, lo storico hotel Griso di Malgrate (Lecco) ospiterà una cena di gala realizzata da sei noti chef, tra cui Paolo Lopriore e Silvio Salmoiraghi.

Nella giornata di domenica, Enfin, verranno organizzate visite guidate al parco della Villa, tra il giardino esterno, all’inglese, e quello interno, Italianisant.

Info Sommaire

Date: Dimanche 21 et lundi, 22 mai 2017
Place: villa Sommi Picenardi, via Sommi Picenardi 8, Olgiate Mòlgora (LC)
Calendrier: d'heures 11 à 18.30
Entrée: € 15,00, calice e tasca portacalice inclusi
Comment s'y rendre: in treno, linea suburbana S8 (Milano-Carnate-Leccoorario) da Milano (stazioni di Porta Garibaldi e Greco Pirelli), Sesto San Giovanni, Monza fino alla stazione di Olgiate-Calco-Brivio, poi a piedi per 500 m. In auto, superstrada 36 dello Spluga fino a Nibionno, poi strada 342 fino a Olgiate; oppure tangenziale Est (A51) fino all’uscita di Usmate-Velate, poi strada 342/diram. fino a Calco e strada 342 fino a Olgiate; ampia disponibilità di parcheggio nei pressi della Villa.

Site Web: www.iobevocosì.it
Twitter: @IoBevoCosi, hashtag ufficiale: #iobevocosì
Facebook: paginaevento

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *