300% Wine Experience

by mercoledì, febbraio 15, 2017

Sarà questa la straordinaria ambientazione di 300% Wine Experience, la manifestazione firmata AIS Veneto che vuole raccontare il mondo del vino attraverso i suoi protagonisti.
Domenica 12 marzo, dalle 10.00 alle 20.00, nella splendida cornice offerta da Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV), i rappresentanti delle 100 migliori cantine della regione incontreranno personalmente un pubblico di curiosi, appassionati e wine lovers, pronti a scoprire quel patrimonio di etichette, vitigni e produzioni enologiche che rende il Veneto uno territori di riferimento nel panorama vinicolo del Bel Paese.

Ma 300% Wine Experience non offrirà solo degustazioni. Oltre ai banchi d’assaggio il programma offrirà, come di consueto, degustazioni guidate, visite culturali, un convegno e tanti momenti di approfondimento. Così, mentre ai banchi di assaggio sarà possibile degustare i migliori vini regionali, secondo i giudizi dei degustatori che hanno redatto la guida Vinetia di AIS Veneto, negli spazi adiacenti la villa non mancheranno gli abbinamenti con le tipicità gastronomiche trevigiane e venete. Il tutto nella splendida cornice che il nobile veneziano Leonardo Emo commissionò intorno al 1558 ad Andrea Palladio. Villa Emo è infatti una delle più compiute ville palladiane che, dal 1996, fa parte della lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Per il programma della manifestazione consultare il sito www.aisveneto.it

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: