Aperçu de l'Amarone, let’s taste 2013!

par Vendredi, Janvier 13, 2017

Conto alla rovescia per l’Anteprima Amarone, De 28 Al 30 gennaio al Palazzo della Gran Guardia a Verona.

L'événement, organizzato dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, presenta l’annata del Grande Rosso veronese appena entrata in commercio. Si tratta del millesimo 2013 che la commissione del Consorzio, riunita poche settimane fa per tracciarne il profilo e il valore, ha definito di qualità medio-alta.

Accanto alla 2013 le cantine partecipanti, che sono 78 per oltre 150 etichette da degustare, presenteranno anche alcune annate precedenti: un’opportunità per godere di vini che l’affinamento ha reso ancor più interessanti.

Diverse le novità di quest’anno, à partir de debutto del calice “istituzionale” in cui sarà versato il prezioso Amarone. Una commissione di esperti, En fait, ha selezionato un modello della VDglass che ne esalta l’espressione.

Le 28 gennaio la giornata è dedicata alla stampa, mentre Dimanche 29 gennaio l’Anteprima Amarone accoglierà, par 10 à 19, i wine lover che già numerosi stanno acquistando l’ingresso on line (sur faberest.com: info su www.anteprimaamarone.it; i biglietti saranno anche acquistabili direttamente in Gran Guardia a 30 euro). Gli appassionati potranno deliziarsi accompagnando l’Amarone, protagonista della manifestazione, con gli assaggi gastronomici proposti dal Ristorante Nicolis e le creazioni della Pasticceria Perbellini.

Per la prima volta nella storia dell’Anteprima Amarone, ci sarà una terza giornata – lunedì 30 Janvier, par 10 à 17 – interamente dedicata ai professionisti di settore, che potranno così con calma degustare i vini e parlare d’affari con i produttori.

QUI l’elenco delle cnatine partecipanti.

Io ci sarò e voi?

 

0

Pas encore de commentaires.

Qu'en penses-tu?

Votre adresse email ne sera pas publié. Les champs obligatoires sont marqués *